Migranti, scontro Italia-Francia: altri profughi lasciati in territorio italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, nuovo scontro Italia-Francia: altri profughi lasciati in territorio italiano

Migranti Claviere

Si riaccende lo scontro tra Italia e Francia sui migranti. Dei profughi sono stati abbandonati nei boschi in territorio italiano. Rabbia da Roma.

ROMA – A distanza di qualche giorno si riaccende lo scontro tra Italia e Francia sui migranti. Secondo quanto riportato dal sito di Repubblica, alcuni profughi sono stati lasciati dalla Gendarmerie francese al confine sul territorio italiano. La denuncia è arrivata direttamente da uno di loro che ha chiamato il 112: “Le forze di polizia francese ci hanno trovato e poi lasciato qui“.

Il sistema di geolocalizzazione ha individuato il luogo da dove è stata effettuata la telefonata ed è risultata ad un passo dalla frontiera ma sempre nella parte italiana. Ancora non si sa se i migranti sono stati respinti oppure erano già in Francia ma sicuramente le autorità italiane non sono state avvisate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Claviere
Claviere (fonte foto: https://www.facebook.com/3-Link-animati-3-118871078147892/?tn-str=k*F)

Scontro Italia-Francia sui migranti: un ragazzo del Mali è stato fatto salire di forza su un treno diretto a Torino

Il gruppo di migranti non è ancora stato trovato con la polizia italiana e francese che stanno cercando di individuarli per metterli in salto. La crisi tra Italia e Francia sui profughi non è finita qui e nelle prossime ore si potrebbe aprire un nuovo caso.

Secondo le ultime indiscrezioni, un uomo originario forse del Mali è stato costretto a salire su un treno diretto a Torino. Il rimpatrio forzato è stato fermato dalla polizia ferroviaria italiana che ha fatto scendere l’uomo alla stazione di Bardonecchia per identificare il profugo.

Nuove vicende che mettono a rischio la tregua che era stata trovata in questi giorni tra Italia e Francia. Nei prossimi giorni ci potrebbe essere il tanto atteso incontro tra Matteo Salvini e il suo omonimo transalpino per trovare una soluzione a questa crisi politica.

Di seguito il post di Matteo Salvini sulla vicenda

Ci risiamo!Ieri, a Modane, la gendarmeria francese ha fermato un treno regionale diretto in Italia pur di far salire a…

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 28 ottobre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 15:18

Bambino di 7 anni colpisce la maestra con una testata

nl pixel