Migranti, Nuovo braccio di ferro tra Salvini e le ONG
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, per le Ong i morti in mare sono colpa dell’Italia: nuovo scontro con Salvini

Sea Watch

Nuovo scontro Salvini-ONG sui migranti. La Sea Watch accusa la Marina Militare di non aver salvato delle persone in difficoltà. Il ministro: “Accuse false”.

ROMA – Nuovo giro, altro scontro sui migranti. A riaccendere la tensione questa volta è stata la Mediterranea che con un Twitter ha accusato la Marina Militare italiana di essere la responsabile delle morti in mare: “Sappiamo chi poteva salvare una bambina di cinque anni ma non l’ha fatto. La nave P490 ‘Civala Fulgosi’ è sempre stata a poca distanza ma ha sempre aspettato“. Accuse che sono state lanciate anche da Alarm Phone e dalla Sea Watch mentre Matteo Salvini è intervenuto in difesa dei militari.

Accuse infondate e diffamatorie – scrive su Facebook il viceministro – contro i nostri uomini. Anche in questo caso, come sempre e rispettando legge e morale, hanno soccorso chiunque fosse a rischio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post di Matteo Salvini su Facebook

?Sono infondate e diffamatorie le accuse contro i nostri uomini e donne della Marina. Anche in questo caso, come sempre…

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 30 maggio 2019

Migranti, la Mediterranea accusa la Marina Militare ma si tratta di una montatura

Le accuse della Sea Watch – almeno secondo quanto riportato da Il Giornale – sono false. Infatti la morte della bambina a bordo di un barcone in avaria è una montatura che la Mediterranea ha fatto per cercare di sferrare un nuovo attacco al Governo italiano.

Migranti
fonte foto https://www.facebook.com/marco.todarello.18

La Marina Militare a salvataggio completato ha fatto sapere che non c’è nessuna vittima. Una vicenda che si collega alle diverse denunce che la Sea Watch ha fatto in questi ultimi giorni a Roma e non solo. Nessun cambiamento di linea da parte di Matteo Salvini che è sceso in campo anche per difendere i militari italiani. Una polemica che sembra dover durare ancora per diverso tempo visto che le ONG non hanno almeno in questo momento il via libera per tornare in acqua. E il Mediterraneo continua ad essere pieno di migranti che provano ad arrivare in Europa.

fonte foto copertina https://twitter.com/seawatch_intl

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

TAV, Salvini rilancia: Se l’Europa paga il 55% bisogna farla

nl pixel