Mike Tyson torna sul ring a 53 anni: 'I soldi andranno in beneficenza'

Mike Tyson torna sul ring!

Iron Mike, alias Mike Tyson torna sul ring. Il campione ha fatto sapere che tornerà a combattere a 53 anni e devolverà il ricavato in beneficenza.

Durante lo show radiofonico ‘Young Money’ del rapper Lil Wayne, Mike Tyson ha annunciato il suo ritorno sul ring, questa volta per beneficenza. Il campione ha fatto sapere di essere in ottima forma e di essere pronto a firmare il contratto che lo riporterà a combattere all’età di 53 anni. Mike ha fatto sapere che i soldi che guadagnerà li spenderà per aiutare i bisognosi.

Mike Tyson torna sul ring!

“Dio è stato misericordioso con me. Mi sento bene e voglio continuare così. Sono 104 kg al momento e mi sto preparando. Mi preparo ad aiutare quelli che sono stati meno fortunati di me, farò questo combattimento caritatevole […]. Guadagnerò questo denaro per aiutare i senzatetto e i bisognosi. Sono stato un clochard e so fino a che punto è difficile. Non c’è tanta gente che riesce a sopravvivere a questa situazione”, ha dichiarato Tyson dando di fatto lo scoop in diretta radiofonica.

Mike Tyson
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/miketyson

Una rivincita con Evander Holyfield? Tyson, “Abbiamo l’imbarazzo della scelta”

Quindi manca solo l’ufficialità del ritorno di Mike Tyson sul ring. Del combattimento sappiamo ancora poco ma di certo siamo di fronte a uno dei classici appuntamenti con la storia.

Mike sfiderà un grande nome della boxe. Tutti sognano la rivincita con Evander Holyfield dopo lo storico incontro terminato dopo che Tyson morse l’orecchio al suo avversario. Uno dei momenti rimasti nella storia dello sport.

Abbiamo l’imbarazzo della scelta, non sarà lui per forza. Tutti vogliono disputare questo match. Siamo in contatto con molte persone, penso che firmerò il contratto già in settimana. Qualunque sia la mia borsa, la devolverò in beneficenza. Non incasserò un dollaro per questo match, magari lo farà mia moglie che fa parte dell’organizzazione, ma io verserò la mia borsa intera alle persone che mi sono più care”, ha proseguito Tyson.

Tyson ha messo i guantoni per l’ultima volta – in via ufficiale – nel l 2005, quando la sconfitta contro Kevin McBride diede la spallata decisiva che lo convinse a mettere fine alla sua carriera annunciando il ritiro.

ultimo aggiornamento: 24-05-2020

X