Milan, il Fondo Elliott vuole Antonio Conte alla guida della squadra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – Elliott vuole Conte

Antonio Conte Milan

Milan, ancora viva l’ipotesi Antonio Conte: il Fondo Elliott vorrebbe l’ex ct azzurro alla guida della squadra.

Nonostante Leonardo e Scaroni abbiano confermato Gennaro Gattuso alla guida del Milan (Partiamo così ha dichiarato il d.t. brasiliano), non si fermano le voci di un interessamento dei rossoneri per Antonio Conte, appena scaricato dal Chelsea che ha deciso di puntare su Maurizio Sarri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport, il Fondo Elliott spinge per Gattuso al Milan

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il destino di Gattuso sarebbe ancora incerto, e questo perché il Fondo Elliott continua a promuovere il nome di Antonio Conte per la panchina del Milan. Leonardo e Scaroni, che hanno iniziato a toccare con mano l’ambiente rossonero, sanno che esonerare Rino potrebbe scatenare il malumore dello spogliatoio e di buona parte della tifoseria. Singer, che pensa al valore economico del club, sa bene che l’ex ct dell’Italia farebbe crescere ulteriormente le quotazioni economiche della società.

Il gruppo americano è inoltre convinto che Conte sia un usato sicuro e una garanzia per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, mentre resta viva l’idea che i buoni risultati ottenuti da Gattuso nel girone di ritorno dello scorso campionato potrebbero essere semplicemente stati un fuoco di paglia. Elliott non vuole correre rischi per evitare di prolungare ulteriormente i tempi di rivalorizzazione di una società che vuole vendere tra tre anni.

Antonio Conte Milan

Incontro Milan-Conte: l’ex ct pronto a incontrare Leonardo

Secondo quanto riferito dal quotidiano torinese, Conte incontrerà Leonardo nei prossimi giorni. Il d.t. illustrerà al tecnico i progetti del Milan americano e metterà sul piatto la proposta di Elliott. Nel caso in cui l’ex allenatore del Chelsea dovesse accettare le condizioni dei rossoneri, Gennaro Gattuso potrebbe essere sollevato dal suo incarico al ritorno dall’America. L’ipotesi sembra difficile da credere ma in questa sessione di calciomercato nulla sembra impossibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2018 13:44

ICC, i rigori sorridono alla Juventus. Inter k.o. dagli undici metri contro il Chelsea

nl pixel