I rossoneri hanno strappato il sì di Lotito e presto incontreranno l’entourage del difensore. De Vrij ha superato Musacchio
Il Milan punta con decisione su Stefan de Vrij, centrale della Lazio e della Nazionale olandese. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sui dettagli dell’operazione. Stando all’indiscrezione, Marco Fassone, dopo una lunga trattativa, avrebbe raggiunto un accordo con il patron biancoceleste, Claudio Lotito (i due sono in ottimi rapporti), per il trasferimento in rossonero del difensore: 25 milioni di euro cash (o giù di lì), cifra congrua per un calciatore di grande spessore.
Mercato Milan, ora Musacchio è l’alternativa
Se tutto questo fosse confermato, il Milan dovrebbe poi trovare un’intesa con De Vrij. Fassone potrebbe offrire all’olandese un quadriennale da 4 milioni più bonus, legati alla conquista di un posto in Champions League. I dirigenti milanisti hanno programmato un nuovo incontro (si farà la prossima settimana) con l’entourage del giocatore, summit che potrebbe essere decisivo. L’obiettivo di Fassone è battere la concorrenza dell’Inter, altro club interessato all’ex Feyenoord: al momento, l’offerta dei nerazzurri (che, a differenza dei cugini, non hanno ottenuto il via libera da Lotito) è leggermente inferiore a quella del Milan. Tutto su De Vrij, dunque: potrebbe essere lui, e non l’argentino Mateo Musacchio, il primo rinforzo del nuovo corso chino-rossonero.