Alen Halilovic-Milan, addio vicino: c'è lo Standard Liegi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Halilovic verso il prestito allo Standard Liegi

Alen Halilovic

La società belga ha messo nel mirino il giovane croato, il quale non rientra nei piani di Gattuso. Alen Halilovic può partire a gennaio.

Mercato Milan, Alen Halilovic verso la cessione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi proveranno a definire il trasferimento del croato (da capire se in prestito o a titolo definitivo) entro la chiusura della sessione invernale del calciomercato, fissata per le ore 20 di oggi.

Fin qui, l’ostacolo più grande è stato lo stipendio del giocatore (1.5 milioni di euro netti all’anno), fuori portata per le società che hanno mostrato interesse nei suoi confronti. Sulle sua tracce si erano messe Bologna e Besiktas, ma agli apprezzamenti non è mai seguita una vera e propria trattativa con il Milan (proprio a causa dell’ingaggio “insostenibile” del classe ’96).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attenzione, però, alle notizie che arrivano dall’estero. Stando a quanto riferito dal portale belga sudinfo.be, l’ex Barcellona potrebbe essere ceduto allo Standard Liegi. I rossoneri potrebbero lasciar partire il ragazzo in prestito secco fino al termine della stagione, nella speranza che possa rilanciarsi e valorizzarsi. Il Milan lo ha prelevato a costo zero e vorrebbe guadagnare qualcosa dalla sua vendita così da mettere a referto una plusvalenza.

Alen Halilovic Milan Dudelange-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Alen Halilovic in prestito allo Standard

Alen Halilovic, dunque, potrebbe lasciare Milanello nelle prossime ore, salutando l’Italia senza aver mai giocato in Serie A. Mister Gennaro Gattuso gli ha dato pochissimo spazio, relegandolo spesso in panchina o in tribuna e concedendogli giusto alcune apparizioni (tra l’altro poco brillanti) in Europa League.

L’esperienza in rossonero del nativo di Dubrovnik, dunque, è stata tutt’altro che esaltante. Ultimo “colpo” della gestione Fassone-Mirabelli, il croato non è riuscito a entrare nelle grazie del tecnico, che ha già dato il via libera alla sua partenza a gennaio.

Ecco un video con alcune giocate di Alen Halilovic:

https://www.youtube.com/watch?v=dy1Guv-8LW4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 12:34

Serie A, Napoli-Sampdoria: data, orario e diretta TV

nl pixel