Higuain-Milan, i retroscena: da Gazidis alla quasi rissa con Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Retroscena Higuain: da Gazidis alla rissa sfiorata con Leo, ecco cos’è successo

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan moviola Milan-Juve

Tutta la verità sull’addio di Higuain al Milan: la rivelazione arriva dalla Gazzetta dello Sport, che spiega i motivi che hanno portato alla rottura.

La partenza di Gonzalo Higuain ha sorpreso un po’ tutti. La Gazzetta dello Sport prova a fare chiarezza sull’accaduto, raccontando alcuni (clamorosi) retroscena che avrebbero portato alla rottura tra l’argentino e il Milan. Leonardo aveva investito ben 18 milioni per il prestito oneroso del giocatore, fissando a 36 milioni la cifra per il riscatto.

L’avventura in rossonero del Pipita comincia nel migliore dei modi, ovvero a suon di gol e prestazioni al bacio. Ma con l’arrivo di Ivan Gazidis – stando a quanto riferito dalla rosea – le cose precipitano. Sarebbe stato il manager sudafricano a bloccare l’arrivo del 37enne Zlatan Ibrahimovic (un innesto che avrebbe fatto piacere allo stesso Gonzalo) e dare l’input di rinunciare al riscatto di Higuain.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un passo indietro sorprendente, un cambio di direzione da gestire con grande discrezione. Invece, a quanto pare, nel giro di pochi giorni la notizia sarebbe arrivata – spiazzandolo – all’attaccante ex Juve. Anzi, sarebbe stato proprio Leonardo a comunicare al Pipa il cambio di strategia voluto dal nuovo amministratore delegato.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Higuain-Milan, addio a sorpresa: e i rossoneri vanno su Piatek

Da lì sarebbero cominciati i problemi, con il calciatore che arriva tesissimo (e coi nervi a pezzi) al big match contro la Juventus, concluso poi con una doccia anticipata, figlia di un rosso e una sceneggiata per certi versi eccessiva. Gennaro Gatttuso – riferisce la Gazzetta – prova a stargli vicino, ma anche lui è sulla graticola.

I rapporti tra il centravanti e Leonardo vanno in frantumi. Le voci parlano addirittura di una rissa sfiorata tra i due. Impossibile avere conferme, ma il nervosismo del dirigente brasiliano alla presentazione di Lucas Paquetà è evidente. Leo invita pubblicamente Higuain a “pedalare”, scatenando altre polemiche e litigi e imponendo un’accelerazione decisiva alla voglia di Chelsea del Pipita.

Ecco le immagini di Milan-Juventus 2-0 con l’espulsione di Gonzalo Higuain:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 14:22

Mercato Inter, nuovo tentativo dell’Arsenal per Ivan Perisic

nl pixel