Bakayoko-Milan, riscatto ad ogni costo: ecco la strategia rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, pilastro Bakayoko: riscatto ad ogni costo

Tiemoue Bakayoko

L’obiettivo di Leonardo è abbassare la cifra fissata in estate. I rossoneri sono intenzionati a trattenere Bakayoko.

Milan, Tiemoue Bakayoko è diventato uno dei pilastri della squadra di Gennaro Gattuso. Un giocatore imprescindibile, che Lucas Biglia – ormai prossimo al rientro – farà fatica a superare. Perché il francese, a suon di prestazioni impeccabili, si è guadagnato la stima dell’allenatore e dei tifosi rossoneri, che stravedono per lui.

Contro il Napoli, nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia, l’ex Monaco ha offerto una prova sontuosa. Praticamente ovunque: ora in area di rigore a dare manforte ai centrali rossoneri, ora in cabina di regia a interrompere il gioco avversario e ripartire. Un’autentica diga, ma di qualità. Il classe ’94 è un calciatore completo, in grado di usare sia la sciabola che il fioretto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ha avuto qualche difficoltà appena arrivato in Italia – ha dichiarato di recente il suo agente, Regis Dorn, ai microfoni di Radio Marte – problemi relativi all’adattamento, ma poi ha iniziato a esprimere il massimo del suo talento. Contro il Betis c’è stata la svolta e pian piano è arrivato a essere il Bakayoko di oggi”.

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/punto_milan

Mercato Milan, Bakayoko ancora in bilico

Il Bakayoko di oggi è forse l’anima di questo Milan. Un vero e proprio punto di forza. Rino Gattuso non rinuncerebbe mai al suo playmaker tuttofare, il quale – dal canto suo – si è lasciato alle spalle le critiche e i fischi di inizio stagione, giocando con personalità e cuore.

Il suo futuro in rossonero, però, da decifrare. Tiemoue, infatti, è stato prelevato dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Una volta chiuso il mercato di gennaio, Leonardo e Maldini cominceranno a studiare la strategia per provare ad acquistare definitivamente il centrocampista francese. L’obiettivo del club è abbassare la cifra di 35 milioni fissata la scorsa estate.

Ecco un video con alcune giocate di Bakayoko:

https://www.youtube.com/watch?v=PY_1zUdnwDk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 20:35

Coppa Italia, Fiorentina-Roma 7-1: crollo giallorosso al Franchi

nl pixel