Milan, il vice Reina potrebbe essere Alessandro Plizzari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Alessandro Plizzari vice Reina: è una delle possibili ipotesi

Milanello Marco Giampaolo

Il giovane prodotto del vivaio milanista potrebbe fare il secondo. Alessandro Plizzari ma non solo: anche Gabriel potrebbe rientrare nei piani del Milan.

L’arrivo di Pepe Reina, che ha già svolto le visite mediche a Milano, è ormai cosa certa. Manca solo l’ufficialità, che arriverà, ovviamente, a fine stagione. Nel caso in cui Gigio Donnarumma decidesse di lasciare il club rossonero, Pepe Reina ne erediterebbe i gradi da titolare, con Alessandro Plizzari possibile vice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reina-Milan, le cifre dell’accordo

Secondo le indiscrezioni, Reina firmerà un contratto con il Milan fino al 2020, con opzione anche per il terzo anno. Per quanto riguarda l’ingaggio, invece, l’ex Liverpool, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, percepirà 3 milioni di euro netti a stagione. Un ricco accordo, dunque, che stona un po’ con il possibile ruolo di gregario.

A questo punto, appare molto improbabile una permanenza dei fratelli Donnarumma. Con Reina primo portiere, il Milan potrebbe affidare il ruolo di secondo ad Alessandro Plizzari, ex prodotto del vivaio milanista attualmente in forza alla Ternana.

Pepe Reina

Alessandro Plizzari alla Ternana, prestito fino a giugno

Il 18enne estremo difensore, in prestito secco a Terni, è considerato uno dei migliori talenti nel suo ruolo. Il Milan, come detto, potrebbe richiamarlo al termine della stagione per confermarlo in pianta stabile in prima squadra. Il classe 2000 potrebbe imparare molto da Reina, cominciando a muovere i primi passi in Serie A dopo aver fatto esperienza in cadetteria.

Milan, Gabriel torna in estate

Attenzione anche a Gabriel, che ha un contratto con il Milan fino al 2019. Il brasiliano si è trasferito a Empoli a titolo temporaneo, dunque a giugno farà ritorno a Milanello. A quel punto, il 25enne estremo difensore farà il punto della situazione con i vertici di via Aldo Rossi, che potrebbero concedergli un’altra chance come secondo di Pepe Reina.

Tuttavia, ogni discorso è ancora prematuro. Tutto, infatti, dipenderà dalla volontà di Gianluigi Donnarumma, che potrebbe lasciare il Milan ma anche decidere di restare. In quel caso, Gifio resterebbe il titolare, con Reina suo vice.

Ecco le immagini di Ternana-Perugia di Serie B con Plizzari in campo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 15:38

Mercato Milan, Suso potrebbe partire: clausola rescissoria fissata a 38 milioni

nl pixel