Milan, André Silva non si tocca: il portoghese resta in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

André Silva, scende in campo Jorge Mendes

Calciomercato: allontanate le voci di una possibile cessione a gennaio, André Silva non si muove.

Nonostante le difficoltà incontrate nel nostro campionato e nonostante le sirene di mercato, André Silva non si muoverà dal Milan nel corso della sessione invernale per le trattative. Il diamante è grezzo ma di valore e la sua poca lucidità è legata in gran parte dal suo enorme desiderio di mettersi in mostra che lo porta spesso a strafare in maniera anche un po’goffa. Nonostante ciò basta vedere come tocca il pallone per capire che potenzialmente i rossoneri hanno tra le mani un craque, per dirla alla portoghese, un fenomeno per intenderci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jorge Mendes dalla parte del Milan

Anche il suo potente procuratore (Jorge Mendes) avrebbe fatto sapere al Milan di non essere intenzionato a far partire André Silva. Il portoghese ha bisogno di tempo e fiducia e venderlo a gennaio significherebbe per tutti andare incontro a un danno economico. In rossonero il giocatore può imporsi, ha le carte in regola per farlo e i dirigenti milanisti sono sicuri che a breve potrà riuscirci.

André Silva, quanto costi?

Pagato dal Milan 38 milioni di euro più di bonus, André Silva ha visto progressivamente scendere il costo del suo cartellino. I gol messi a segno in Europa League non fanno testo visto il girone decisamente agevole capitato ai rossoneri. A pesare sul valore del sono le reti importanti, quelle delicate, quelle che portano i tre punti in classifica o al passaggio del turno. Insomma, da qui a gennaio tutti gli occhi saranno puntati sulla maglia numero 9.

André Silva Milan
Andre’ Silva

André Silva titolare per crescere

La richiesta di Jorge Mendes è una sola: l’attaccante di Baguim do Monte deve giocare titolare. Non sempre, certo, ma spesso sì. Ad oggi André Silva ha collezionato quattro presenze (2 gol) nei preliminari di Europa League, 9 presenze in campionato (0 gol) presenze in Europa League (condite da 6 gol) e una presenza in TIM Cup. Per poter fare il salto di qualità il André Silva deve giocare con continuità, e la palla passa ora a Gennaro Gattuso

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2017 9:35

Patrick Cutrone, Gattuso lo ritiene inamovibile: per lui pronto un nuovo ruolo

nl pixel