André Silva, Milan o cessione? Il Southampton ci prova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il Southampton tenta André Silva

André Silva

La proposta della società inglese, che vorrebbe prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, non soddisfa i vertici di via Aldo Rossi.

Mercato Milan, André Silva resta oppure no? Rientrato dal prestito al Siviglia (gli spagnoli hanno deciso di non esercitare il diritto di riscatto), il giovane portoghese si presenterà a Milanello in occasione del raduno in programma martedì 9 luglio. Marco Giampaolo sembra intenzionato a dargli una chance, tuttavia il suo futuro in rossonero è ancora incerto.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo allenatore milanista ritiene che l’attaccante possa far bene nel suo 4-3-1-2. L’idea dell’ex mister di Empoli e Samp sarebbe quella di affiancare André Silva al “pistolero” Piatek, con un trequartista di ruolo (Lucas Paquetà?) alle loro spalle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’intenzione di club e tecnico, dunque, è quella di andare avanti con il centravanti classe ’95, il quale, ovviamente, dovrà dimostrare di voler restare al Milan e meritarsi il posto. Se Giampaolo avrà buone risposte dal ragazzo durante i primi giorni di ritiro, allora potrà proseguire, o meglio, riprendere la sua avventura in rossonero.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, André Silva alla prova Giampaolo

In caso contrario, il calciatore verrà rimesso sul mercato. E gli estimatori non mancano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ad esempio, Andrè Silva sarebbe finito nel mirino del Southampton, i cui emissari avrebbero già presentato una proposta concreta al Milan: 18 milioni più bonus nell’ambito di un prestito con diritto di riscatto.

L’offerta della società inglese, però, non sembra entusiasmare più di tanto i vertici di via Aldo Rossi, che valutano la punta lusitana non meno di 25 milioni di euro. Inoltre, qualora dovessero decidere di privarsi dell’ex Porto, i rossoneri preferirebbero una cessione a titolo definitivo. L’obiettivo, dopo aver investito 38 milioni di euro appena due estati fa, è scongiurare il rischio di mettere a bilancio una pesante minusvalenza.

Ecco un video con alcune giocate di André Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 15:02

Il piano per il rapimento di Gianfranco Zola

nl pixel