Milan, possibile asse col Barcellona per il giovane Arthur Melo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, possibile asse col Barcellona per il giovane Arthur Melo

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix

Il Barça potrebbe acquistare il centrocampista brasiliano e prestarlo ai rossoneri per due anni. Arthur Melo è uno dei principali punti di forza del Gremio.

Si chiama Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, per tutti semplicemente Arthur Melo, è brasiliano ed è uno dei migliori prospetti del Gremio. Classe ’96, il giovane centrocampista ha attirato su di sé l’interesse dei grandi club europei, come il Barcellona, ad esempio, che sta già trattando il suo trasferimento con la società di Porto Alegre.

Mercato Milan, in estate si punterà su un forte centravanti

Secondo quanto riportato da ElGolDigital, una volta ultimato l’acquisto di Arthur Melo, il Barça potrebbe “parcheggiarlo” altrove per un paio di stagioni. Stando all’indiscrezione, i blaugrana starebbero pensando di prestarlo al Milan, altro club interessato al talento verdeoro, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. L’obiettivo degli spagnoli e far crescere Arthur in un campionato tosto come quello italiano per poi ritrovarlo pronto tra due anni. Ovviamente, nulla è ancora stato definito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan ha sì piazzato un primo colpo per la prossima estate, ma in difesa. O meglio, sulle fasce. I rossoneri, infatti, hanno messo le mani su Ivan Strinic, 31enne esterno in scadenza di contratto con la Sampdoria, superando la concorrenza del Napoli. L’ufficialità arriverà nei prossimi mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2018 12:09

Mercato Milan, Max Meyer sempre nel mirino: e c’è un retroscena

nl pixel