Mercato Milan, nuova idea per la difesa: anche Blind nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nuova idea per la difesa: anche Blind nel mirino

Marco Fassone Milan Fabio capello

I rossoneri sono alla ricerca di un sostituto di De Sciglio, che pare intenzionato a lasciare il Milan in estate. Sul taccuino di Fassone c’è anche l’esterno del Manchester United

Mattia De Sciglio è sempre più convinto della sua scelta. Pare che il giovane rossonero abbia deciso di non rinnovare il suo contratto con il Milan (in scadenza nel 2018) e di lasciare il club al termine della stagione. Nel suo futuro potrebbe esserci la Juventus di Massimiliano Allegri, tecnico che lo ha sempre stimato oltreché lanciato nel calcio dei grandi. A Marco Fassone, dunque, non resta che cercare un sostituto. A tal proposito, l’amministratore delegato milanista in pectore, spalleggiato dal futuro direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, si è già attivato selezionando alcuni profili che potrebbero fare al caso del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Blind, terzino ma anche centrale

Tra questi, secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun, ci sarebbe anche Daley Blind, 27enne terzino sinistro del Manchester United, in grado di giocare, all’occorrenza, anche al centro della difesa. Anche l’olandese, come De Sciglio, ha il contratto in scadenza nel 2018 e non sembra intenzionato a prolungarlo. Ecco perché i Red Devils potrebbero accelerare la sua cessione, per evitare di perdere il giocatore a costo zero. Il Milan ci sta pensando, ma il principale obiettivo per le corsie laterali resta Sead Kolasinac, giovane esterno dello Schalke 04.

Milan Kolasinac, tra rallentamenti e ottimismo

Secondo le indiscrezioni, Fassone ha già raggiunto un accordo con l’entourage del bosniaco (che, lo ricordiamo, è in scadenza), ma i continui slittamenti del closing (senza dimenticare il forte interesse dell’Everton) hanno di fatto rallentato la trattativa. Tuttavia, il futuro dirigente del Milan rimane fiducioso sul buon esito dell’operazione: Kolasinac, infatti, ha già dato il suo ok al trasferimento in rossonero e – closing permettendo! – aspetta solo il via libera definitivo da via Aldo Rossi.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2017 14:51

Deulofeu al Barcellona, ennesima conferma dalla Spagna

nl pixel