Milan, Bucciantini-Di Gennaro su Giampaolo: "Servono tempo e pazienza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bucciantini-Di Gennaro su Giampaolo: “Servono tempo e pazienza”

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

Non solo attacchi, per il tecnico del Milan Giampaolo. Tra giornalisti e addetti ai lavori c’è chi invoca pazienza per attendere i frutti del suo lavoro

Sono in tanti ad aver criticato il lavoro del tecnico rossonero Marco Giampaolo in occasione del match tra Udinese e Milan. Il Diavolo, al di là del mero risultato, ha perso male, non scoccando neanche un tiro verso la porta difesa da Musso. Ci sono tante cose da rivedere e, probabilmente, sono stati fatti troppi esperimenti. Nonostante questo, però, c’è chi crede fermamente nel buon esito dell’avventura del tecnico abruzzese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Giampaolo ha subito evidenziato il difetto del Milan”

Giampaolo – ha detto Marco Bucciantini su Sky Sport si è costituito prima che venisse accusato di qualsiasi cosa. Lui è una persona schietta che ha sempre messo l’onestà davanti alla sua carriera, ma oltre alla persona a me piace il tecnico e ora voglio vederlo dare un gioco e velocità alla squadra. Ha capito cosa manca: a Piatek serve spazio e poi voglio vedere Paquetá e Calhanoglu in un calcio veloce, non sono i numeri il problema.

“Negli anni scorsi si è sempre detto che un limite del Milan era che Suso giocava solo in quel modo e con la solità giocata, quindi è giusto che Giampaolo abbia provato a rischiare di modificare la posizione di Suso e migliorarlo come giocatore. Giampaolo a Udine forse è incappato in un eccesso di didattica, affidandosi a chi era da più tempo con lui rispetto a chi è arrivato dopo. Adesso però bisogna vedere calcio. Giampaolo lo prendi per le sue idee e lo devi poi aiutare, dandogli tempo e proteggendolo“.

Udinese-Milan 2019
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Di Gennaro a Tuttosport: “Giampaolo ha capito dove intervenire”

Secondo me – ha invece puntualizzato Antonio Di Gennaro sulle colonne di Tuttosport – Giampaolo non è in difficoltà perché vuole cambiare, tutto ciò è un merito perché ha capito dove intervenire. Lui è un tecnico molto attento ai dettagli e ha le capacità di portare il Milan in Champions. I rossoneri non hanno qualità inferiori a quelle delle dirette concorrenti e bisogna avere pazienza, di certo bisogna fare meglio di quanto fatto vedere a Udine“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 17:55

Mirabelli: “André Silva attaccante importante. E su Cutrone”

nl pixel