Massimiliano Mirabelli: "Milan, Cutrone poteva essere utile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mirabelli: “André Silva attaccante importante. E su Cutrone”

Massimiliano Mirabelli Kessié

L’ex d.s. rossonero ha rifilato anche una stoccata al fondo Elliott. Ecco le parole del dirigente.

Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan, è tornato a parlare della sua esperienza in rossonero. Il dirigente – ai microfoni di Radio Sportiva – ha difeso il lavoro svolto insieme al collega Marco Fassone: “Abbiamo fatto buone plusvalenze senza grandi campioni. Quella campagna acquisti ha avuto luci e ombre, ma c’era solidità. Sento tante chiacchiere: se oggi il Milan è molto giovane è anche grazie a noi”.

“Quello delle plusvalenze – ha aggiunto – è un tema ricorrente. Qualcosa non va, ci sono valutazioni insensate ma come in tutte le cose prima o poi finirà questa cosa. Non è una cosa normale, i conti vanno fatti quadrare senza artifizi. Il Fair Play Finanziario non aiuta, fatta la legge trovato l’inganno. Molti grandi club europei si muovono attraverso un percorso non troppo “lineare”. Spero che venga fatta chiarezza”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, Mirabelli ha speso parole d’elogio per l’Inter: “Merita i complimenti – ha dichiarato – per il mercato e sarà protagonista con la Juve, ha una proprietà importante e ha aggiunto un top come Conte in panchina. Sarà avvincente anche per lo scudetto”. 

Una considerazione anche sulla cessione di Patrick Cutrone: “Mi è dispiaciuto che sia andato via dal Milan. Può essere utile in ottica Nazionale e poteva esserlo per i rossoneri. Quando c’eravamo noi doveva andare in B, noi lo abbiamo riabilitato. Forse ci si poteva guadagnare un po’ di più”.

Paul Singer Elliott Luis Campos
Paul Singer, fondatore del fondo Elliott (foto: wikipedia)

Massimiliano Mirabelli: “Correa non risolve i problemi”

Anche André Silva potrebbe lasciare il club rossonero: “Rimane un attaccante importante – ha affermato Massimiliano Mirabelli – questo volerlo dare via a tutti costi fa capire che si vuole svendere e si abbassa il prezzo. Penso che sia un giocatore di livello. Suso? È uno dei più forti in quel ruolo, ma non capisco chi auspica un modulo albero di Natale e farlo giocare trequartista. Dopo un pre-campionato bisogna avere le idee chiare, non cambiare in corsa. Suso è una certezza ed è stato messo dove non la è”.

Infine, ecco una stoccata nei confronti del fondo Elliott: “Per quello che ha investito, questo Milan dovrebbe essere a giocarsi i primissimi posti come l’Inter. Correa? Sento cifre importanti su di lui. È un buon giocatore, ma non risolve i problemi. Decide chi comanda però”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 17:14

Milan, Correa si allontana? La situazione

nl pixel