Milan, cessioni in vista: tante partenze nel mercato di gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, almeno in cinque con la valigia in mano

Diego Laxalt Dudelange-Milan mercato Milan

Da Borini a Laxalt, Halilovic e Simic: il Milan lavora sul fronte uscite. Ecco i giocatori in partenza

Sarà un calciomercato di occasioni e di colpi rigorosamente low cost, quello del Milan, che non può permettersi altre spese folli dopo aver investito qualcosa come 35 e passa milioni per il cartellino del giovane talento brasiliano Lucas Paquetà. I rossoneri proveranno anche a sfoltire la rosa per mettere su un tesoretto da reinvestire poi nella campagna acquisti.

Tra i giocatori in uscita c’è, senza dubbio, Fabio Borini, il quale potrebbe/dovrebbe presto trasferirsi in Cina. Lo Shenzen ha deciso di aumentare la propria offerta spingendosi oltre gli 8 milioni. I vertici di via Aldo Rossi ne chiedono 10, ma l’affare non salterà per una manciata di euro. Le parti sono vicinissime: la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni, con la società cinese che ha già raggiunto l’intesa con il giocatore sulla base di un ricco triennale da 5 milioni netti a stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Altro giro, altro elemento della rosa milanista con la valigia in mano. Si tratta di Diego Laxalt, che non ha convinto del tutto in questi mesi. L’uruguaiano è finito nel mirino della Lazio, che non ha ancora presentato un’offerta ufficiale al Milan ma che potrebbe farsi sotto prima della chiusura della sessione invernale del calciomercato.

Alen Halilovic Milan Dudelange-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Calciomercato invernale 2019, il Milan pensa alle uscite

Anche Alen Halilovic potrebbe partire già a gennaio. Il croato ha trovato pochissimo spazio agli ordini di Gattuso e potrebbe lasciare il club anche in prestito. Così come il  difensore Stefan Simic, chiuso dai vari Romagnoli, Musacchio e Zapata (senza contare il prossimo rientro di Caldara). Sul giovane centrale ceco è forte l’interesse dell’Hajduk Spalato.

Andrea Bertolacci è in scadenza di contratto a giugno, ma potrebbe anticipare la sua partenza. Anche perché il Milan non ha alcuna intenzione di proporgli un prolungamento. Il Genoa osserva con attenzione la situazione del calciatore.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2019 16:40

Milan, Montolivo via… solo a fine stagione

nl pixel