Milan: cercasi l'esterno a destra da accoppiare a Leao
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: cercasi l’esterno a destra da accoppiare a Leao

Rafael Leao

Si discutono le strategie per la prossima stagione: il futuro di Diaz e la ricerca dell’ala destra del Milan.

Il Milan è in piena ricerca di una controparte ideale per Rafael Leao, il calciatore portoghese che spegnerà 24 candeline a breve. L’ala destra del Milan di Pioli è sempre stata un punto di equilibrio fondamentale: con Theo e Leao che spingono a sinistra, Messias o Saelemaekers a destra coprono e assistono i centrocampisti. La scelta del futuro titolare in questa posizione è un vero rebus.

Il dilemma sta nel mantenere un giocatore di equilibrio o puntare su un profilo più offensivo. L’acquisto, quasi ufficiale, di Kamada apre le porte a questo secondo scenario, dando un nuovo impulso all’attacco rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno dei nodi da sciogliere riguarda il futuro di Brahim Diaz. Il ritorno al Real Madrid è prossimo, ma il Milan non nasconde il desiderio di trattenerlo. Il futuro del numero 10 rossonero sarà definito nei prossimi giorni.

Berardi Domenico
Berardi Domenico

Il fascino delle scadenze: Nelson e Sarr nel mirino

Parallelamente, il nome di Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, torna con insistenza. L’ostacolo principale è il prezzo: il Sassuolo potrebbe chiedere 30 milioni per il suo gioiello. Inoltre, Berardi, prossimo ai 29 anni, non rientra nel profilo tipo prediletto da RedBird.

Nel marasma delle decisioni, la strategia milanista potrebbe guardare ai calciatori in scadenza nel 2023 o 2024. Tra questi, spiccano Reiss Nelson dell’Arsenal e Ismaila Sarr del Watford. Entrambi potrebbero apportare un tocco di imprevedibilità all’attacco rossonero, senza tuttavia richiedere ingenti investimenti.

La risposta a tutti questi interrogativi arriverà presto, e dipenderà in gran parte dal futuro di Brahim Diaz. Sarà Madrid o Milano la sua prossima casa? La risposta a questa domanda potrebbe riscrivere la storia del prossimo mercato del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2023 18:32

Ecco Hollywood: il nuovo sponsor dell’Inter non è a luci rosse

nl pixel