Milan, Montolivo e Bertolacci sono fuori dal progetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso boccia due calciatori

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Via a gennaio. Questo perlomeno si augura il Milan, che non considera utilizzabili Bertolacci e Montolivo. I due non rientrano nei piani di Gattuso.

Mercato Milan, Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo non rientrano nei piani di Gennaro Gattuso. Ormai non è più un mistero: il tecnico rossonero ha già fatto capire di non avere alcuna intenzione di puntare sui due centrocampisti. L’ex Genoa ha deluso e non poco nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa.

Contro il Dudelange, ad esempio, in Europa League, è stato sostituito nella ripresa dopo una prestazione a dir poco disastrosa. Non a caso, la sua uscita dal campo è stata accompagnata da una pioggia di fischi. Il rapporto tra il giocatore e il popolo milanista è ormai compromesso. Non ci sono alternative alla cessione, o meglio, all’addio, visto che difficilmente i dirigenti di via Aldo Rossi riusciranno a racimolare qualcosa dalla sua partenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bertolacci, infatti – così come il collega Montolivo – ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2019, quindi dovrebbe lasciare il Milan a costo zero. Con ogni probabilità già a gennaio. In fondo, Leonardo è stato chiaro: tra gli obiettivi c’è anche un centrocampista (e non stava parlando di Lucas Paquetà, già sbarcato a Milano).

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (fonte foto https://twitter.com/Bertolacci)

Milan, Montolivo e Bertolacci via a costo zero

Altro giro, altro esubero sul taccuino dei partenti. Ricky Montolivo non ha mai messo piede in campo in questa stagione. Non solo: Gattuso gli ha negato anche il contentino delle partitelle in famiglia, schierandolo più volte con la formazione Primavera. Insomma, il messaggio è chiaro: il Monto è fuori dal progetto.

Sia lui che Bertolacci – riferisce il quotidiano Tuttosport – non sono considerati utilizzabili dal Milan, che spera possano lasciare il club già nel corso del mercato invernale. Così non fosse, l’addio slitterebbe in estate.

Ecco un video con alcune giocate di Riccardo Montolivo:

https://www.youtube.com/watch?v=wJ5iREQYYK8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 12:38

Qual. Europei U21 2021, sorteggiati i gironi: Italia nel Gruppo 1

nl pixel