Bakayoko-Milan, Leonardo ha un piano per ottenere lo sconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco la strategia per avere lo sconto su Bakayoko

Tiemoue Bakayoko

I rossoneri punteranno molto sulla volontà dello stesso Bakayoko: l’obiettivo è convincere il Chelsea a lasciar partire il giocatore per circa 30 milioni.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko resterà in rossonero. Su questo non sembrano esserci dubbi. Il francese, infatti, ha convinto tutti – da Gennaro Gattuso alla proprietà – a suon di prestazioni super. Al termine della stagione, dunque, i vertici di via Aldo Rossi riscatteranno il centrocampista dal Chelsea. Ma a quale cifra?

Per acquistare definitivamente il giocatore serviranno quasi 40 milioni di euro (38 per la precisione), ma il Milan spera di ottenere uno sconto dalla società londinese. Leonardo e il suo braccio destro, Paolo Maldini, stanno lavorando a una precisa strategia. L’obiettivo, come detto, è convincere i Blues ad abbassare il prezzo fissato la scorsa estate per il riscatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita dal quotidiano Tuttosport, i rossoneri punteranno sulla volontà dello stesso Bakayoko (il quale sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio pur di rimanere a Milano) e sulla rivalutazione del calciatore dovuta all’ottimo lavoro fatto da Gattuso e dallo stesso club milanista.

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/punto_milan

Mercato Milan, Bakayoko non si muoverà da Milano

Leonardo spera di arrivare alla stretta di mano sulla base di 30 milioni di euro più bonus, mentre in Inghilterra parlano di un possibile inserimento nella trattativa dell’ivoriano Franck Kessie, profilo (pare) particolarmente gradito al Chelsea. In casa Milan, dunque, sono già cominciate le grandi manovra per provare a trattenere Tiemoue Bakayoko, punto di forza della squadra allenata da Rino Gattuso.

Come detto, la volontà del diretto interessato sarà determinante. Il francese si trova bene a Milano, è un idolo dei tifosi rossoneri ed è centrale nel progetto tecnico-tattico dell’allenatore. Restare in Italia sarebbe la cosa migliore per la sua carriera. “Baka” lo sa bene e tra qualche mese lo ribadirà ai dirigenti del Chelsea.

Ecco un video con alcune giocate di Bakayoko:

https://www.youtube.com/watch?v=PY_1zUdnwDk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 15:35

Galliani: “Il Milan è da Champions. E Piatek mi ricorda Sheva”

nl pixel