Milan, i numeri del rendimento di Lucas Paquetà in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paquetá: numeri in crescita per il brasiliano, il giocatore ormai è insostituibile!

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Gol e assist per il nuovo acquisto, il Milan si gode il talento di Paquetá, che raccoglie l’eredità dei grandi brasiliani del passato.

Tante le note positive di questo Milan, su tutte brilla il nuovo acquisto di gennaio Lucas Paquetá. Soffiato alla concorrenza di tante big in tutta Europa, il 21enne brasiliano sta incantando i tifosi per la sua grande personalità in mezzo al campo. Tecnico, rapido e concreto a palla al piede. Leonardo, ha insistito molto per ottenere il via libera al trasferimento e per il momento ha avuto ragione. D’altronde difficilmente sul mercato lo abbiamo visto mettersi in gioco per brasiliani poi di poca qualità. Domenica, contro il Cagliari è arrivato il primo gol ufficiale, tanti sorrisi e commozione per il centrocampista, un momento speciale che solo pochi mesi fa pareva un sogno utopico nei pensieri del calciatore.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le statistiche non mentono, il rendimento è sempre più elevato: il Milan riparte da Paquetà

I numeri sono in crescita, Lucas con il passare delle partite tocca sempre più volte il pallone: dai 42 toccati contro la Juventus in Supercoppa, ai 53 contro i sardi di qualche giorno fa. Sono aumentati inoltre anche i passaggi nella metà campo avversaria, 17 nelle prime due sfide giocate, 20 contro il Napoli e 25 contro il Cagliari. Il ragazzo sta facendo passi da gigante, integrandosi alla perfezione sia in campo ma anche in spogliatoio. Chissà, forse Gattuso lo proverà anche in posizione maggiormente più avanzata. Per il momento è giusto non rischiare ulteriori cambi di modulo e godersi il presente di questo grandissimo talento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 16:15

Rapid Vienna-Inter, la conferenza stampa di Dietmar Kühbauer

nl pixel