Milan, i cinesi di SES mettono nel mirino Bernardeschi, Keita e Musacchio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, obiettivi cinesi: Bernardeschi, Keita e Musacchio!

Fassone e Mirabelli, individuati dai cinesi di SES come i nuovi dirigenti del Milan, sono al lavoro per il mercato estivo: i due giovani attaccanti e il difensore nel mirino

In attesa del 3 marzo, data cruciale del closing per l’acquisizione del Milan da parte dei cinesi, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, individuati da Sino-Europe Sports come futuri dirigenti del club rossonero, sono al lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Obiettivi di mercato

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i cinesi punteranno su acquisti di qualità e dal grande potenziale, immettendo risorse importanti nel calciomercato. Le indiscrezioni degli ultimi giorni troverebbero conferma: per l’attacco, l’intenzione è quella di regalare a Montella sia Federico Bernardeschi sia Keita Balde Diao. Entrambi esterni offensivi, il primo classe ’94, il secondo classe ’95. Per il 22enne di Carrara, la Fiorentina potrebbe sparare cifre molto alte, sui 50 milioni, ma che non spaventerebbero affatto i cinesi: Bernardeschi garantirebbe circa dieci anni di alto livello e è nel giro della Nazionale azzurra. In alternativa, il Milan segue Berardi del Sassuolo, nelle mire anche di Inter e Juventus. L’attaccante della Lazio ha una quotazione nettamente inferiore, per via del fatto che il contratto scade nel 2018: tra i 20 e i 30 milioni.

Rinforzo in difesa

I cinesi non guardano solo all’attacco: per la retroguardia rossonera tornerebbe in auge il nome di Mateo Musacchio, difensore classe ’90 in forza al Villareal. Il centrale argentino è stato inseguito in estate ma Galliani dovette desistere difronte alla richiesta di 30 milioni: attualmente, Musacchio ha una quotazione sui 25 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

Il calcio cinese frena: in arrivo limiti ai salari e alle spese per gli acquisti

nl pixel