Milan, con un Davide Calabria così Ignazio Abate può partire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, con un Davide Calabria così Ignazio Abate può partire

Ignazio Abate

Milan, Davide Calabria brilla e mette alla porta Ignazio Abate: il rinnovo del terzino azzurro è (ancora) più lontano?

Si era parlato nei giorni scorsi del possibile addio di Ignazio Abate al termine della stagione. Il difensore del Milan ha superato i trent’anni, guadagna oltre due milioni di euro e soprattutto ha perso posizioni nelle gerarchie di Gennaro Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Abate non è più imprescindibile, anzi…

Come visto, anzi confermato nella gara tra Milan e Lazio, i rossoneri hanno trovato in Davide Calabria il miglior esterno difensivo in rosa. Può giocare a destra e a sinistra, corre, attacca con puntualità, crea spazi per le percussioni di Suso, difende con coraggio, eleganza e puntualità. E soprattutto crossa bene, cosa che i tifosi rossoneri non vedevano da tempo.

Non è dunque un caso che nonostante il momento delicato della stagione Gennaro Gattuso abbia deciso di affidargli una maglia da titolare.

A fine stagione confronto Raiola-Mirabelli

A fine stagione andrà in scena un nuovo capitolo della sfida tra Mirabelli e Mino Raiola. Già, perché Ignazio Abate fa parte della scuderia Raiola, fattore che in casa Milan non è visto proprio in maniera positiva.

Abate andrà in scadenza di contratto nel 2019 e l’impressione è che debba decidere se accettare di chiudere la carriera in rossonero, probabilmente come seconda scelta, oppure lasciare la squadra alla ricerca di una nuova avventura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2018 21:50

Post partita Milan-Lazio, le dichiarazioni dei protagonisti

nl pixel