Empoli-Milan, Davide Calabria in dubbio per Empoli: si scalda Abate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Calabria in dubbio per Empoli: si scalda Abate

Davide Calabria Inter-Milan

Il giovane terzino rossonero ha la febbre e potrebbe saltare la trasferta di Empoli. Al posto di Davide Calabria potrebbe giocare Abate.

Milan, Davide Calabria in dubbio per la trasferta di Empoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il terzino rossonero non si è allenato a causa della febbre e potrebbe saltare la gara del “Castellani”, primo turno infrasettimanale del campionato.

Al posto dell’ex Primavera potrebbe giocare Ignazio Abate, che partirebbe così dal primo minuto dopo la gara di Europa League contro il Dudelange.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rino Gattuso è intenzionato a confermare la formazione che tanto bene ha fatto nel primo tempo con l’Atalanta, ma – come detto – potrebbe essere costretto a fare a meno del terzino destro titolare, frenato in questi giorni da una fastidiosa influenza.

Caldara e Calabria Portogallo-Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Serie A, Empoli-Milan giovedì 27 settembre alle 21

L’avvio di stagione di Davide Calabria non è stato dei migliori, ma il giovane esterno ha già ampiamente dimostrato il suo valore. L’eventuale assenza a Empoli del giocatore classe ‘96, dunque, sarebbe un bel guaio per il Milan, considerando anche il rendimento – non sempre impeccabile – di Abate, ad oggi unico terzino destro presente in rosa in attesa del rientro di Andrea Conti.

Per il resto, come detto, dovrebbero esserci poche novità rispetto alla sfida con l’Atalanta. Gattuso si affiderà nuovamente al tridente offensivo composto da Calhanoglu, Suso e Higuain, mentre Biglia dovrebbe agire in cabina di regia con Bonaventura e Kessié a completare il reparto di centrocampo.

Piccolo dubbio al centro della difesa. Matti Caldara non è stato convocato per la partita con l’Atalanta a causa di un affaticamento muscolare. Niente di grave: in caso di recupero, il giovane centrale rossonero potrebbe giocare dall’inizio al fianco dell’insostituibile Alessio Romagnoli.

Ecco un video con alcune giocate di Davide Calabria:

https://www.youtube.com/watch?v=frHBJu0uZYc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2018 15:41

Roma-Frosinone, la conferenza stampa di Di Francesco: “Obbligati a cercare i tre punti”

nl pixel