Deulofeu: "Milan? Non so dove giocherò tra un anno"

Deulofeu: “Non so dove giocherò tra un anno”

“Sono un professionista e rispetto il Watford”. Lo spagnolo Deulofeu, oggetto del desiderio del Milan, ha parlato, o meglio, glissato sul suo futuro ai microfoni di Sky.

Mercato Milan, Gerard Deulofeu obiettivo per l’estate. Secondo le indiscrezioni, Leonardo – che avrebbe voluto regalare lo spagnolo a Gennaro Gattuso già a gennaio – tornerà alla carica tra qualche mese. Il muro alzato dal Watford si è rivelato invalicabile. I rossoneri avevano presentato un’offerta di prestito (con diritto di riscatto) per il giocatore, formula per niente gradita alla società inglese, che ha prontamente rispedito al mittente la proposta.

Ma la questione, come detto, non è ancora chiusa. Anche perché, dal canto suo, il ragazzo tornerebbe volentieri al Milan, club che gli è rimasto nel cuore dopo la breve (ma più che positiva) esperienza del 2017.

Dopo la chiusura della sessione invernale del calciomercato, il classe ’94 ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dribblando abilmente le domande sul suo futuro: “Sono fiero che altre squadre si siano interessate a me – ha dichiarato senza citare il Milan – ma ora il mio club è il Watford. Tra uno, cinque o dieci anni vedremo dove giocherò. Sono un professionista e devo dare il cento per cento. Ho firmato un lungo contratto e rispetto il Watford”.

Paolo Maldini Edon Zhegrova Moussa Djenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Mercato Milan, Deulofeu sempre nel mirino

Parole – manco a dirlo – di circostanza. Come detto, a Deulofeu non sarebbe affatto dispiaciuto un ritorno in Italia. Non ha pestato i piedi (è un professionista, come ha giustamente sottolineato), ma avrebbe fatto carte false pur di riapprodare al Milan già nel corso del mercato di gennaio.

La trattativa potrebbe riaprirsi a giugno, magari sulla base di un trasferimento a titolo definitivo (il Watford lo valuta 25-30 milioni di euro). In estate, con maggiore tempo a disposizione e un budget più ricco, il Milan potrà presentarsi in Inghilterra con argomenti decisamente più convincenti.

Ecco un video con alcune giocate di Gerard Deulofeu:

ultimo aggiornamento: 01-02-2019

X