Mercato Milan, Suso e Deulofeu verso l'addio a fine stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Deulofeu e Suso verso l’addio

Doppia tegola per il Milan che a fine stagione rischia di perdere sia Deulofeu (difficile da riscattare a basso costo) che Suso (ancora in attesa di notizie sul rinnovo)

Milan news. Grande protagonista della stagione il primo e preziosa rivelazione del mercato invernale il secondo, Suso e Deulofeu sembrano al momento tutt’altro che sicuri della loro permanenza in rossonero al termine della stagione. Complice sicuramente la difficile situazione societaria del club, i due, in attesa di segnali da via Aldo Rossi, devono fare i conti con le numerose offerte provenienti da mezza Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Deulofeu e quella maledetta formula del prestito

Capitolo Deulofeu. Vecchio pallino dell’ad rossonero Adriano Galliani, lo spagnolo è approdato in rossonero circondato da un alone di mistero. Le sue ultime gesta da prima pagina risalivano in effetti a quando aveva meno di diciotto anni e si presentava al mondo del calcio come una sicura promessa. La sua strada si è poi separata da quella del Barcellona che però, lungimirante e non poco, una clausola sul giocatore l’ha lasciata. Anonima l’esperienza in Premier, il che ne ha fatto una buona scommessa a costo ridotto, la ricetta preferita di Galliani che ha deciso di puntarci senza il coraggio di fare all in. Il giocatore in rossonero sta esprimendo buona parte del suo potenziale riuscendo a ritagliarsi un ruolo di spicco all’interno della rosa di Montella, ma le luci dei riflettori hanno fatto tornare alla ribalta il suo nome, finito ora sui taccuini dei vecchi proprietari del cartellino. Riuscire a riscattarlo dal prestito non sarà cosa facile né tantomeno economica.

Juventus ma non solo: la rivincita di Suso

L’ex Liverpool nella stagione in corso è finalmente riuscito a strapparsi di dosso l’etichetta di bidone riuscendo così a dimostrare le sue capacità. Da oggetto misterioso e tatticamente irritante, lo spagnolo sta dimostrando di essere un giocatore in grado di risollevare da solo le sorti di una partita. Abile nel dribbling, generoso nella corsa e con un buon rapporto con il gol, Suso sta trascinando la squadra di Montella verso le zone alte della classifica. Impresa non semplice. Lo spagnolo, come emerso nei giorni scorsi, sarebbe stato contattato dalla Juventus, che però non è l’unica squadra sulle sue orme. Molto attivo infatti anche l’Atletico Madrid, intenzionato a riportare il giocatore in patria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:52

Tacconi, provocazione o verità? “Donnarumma è già della Juventus”

nl pixel