Milan, doppio colpo Dembélé: interessano il centrocampista del Tottenham e l'attaccante del Celtic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, si lavora al mercato estivo: un doppio Moussa Dembélé nel mirino

Moussa Dembélé

Il centrocampista del Tottenham e l’attaccante del Celtic, omonimi, sono sulla lista della spesa di Mirabelli.

Moussa Dembélé potrebbe essere un colpo del Milan per giugno. Che sia il centrocampista del Tottenham o l’attaccante del Celtic, però, è un qualcosa di ancora non stabilito. Entrambi i Dembélé piacciono, e non poco, a Massimiliano Mirabelli, e secondo quanto riportato da Tuttosport sarebbero finiti nella sua lista per il mercato estivo. Due giocatori differenti per ruolo e per background, ma che in rossonero potrebbero ottenere la definitiva consacrazione a livello internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, chi è Moussa Dembélé del Tottenham

Belga di origini maliane, Moussa Sidi Yaya Dembélé, centrocampista classe ’87, vanta una lunga esperienza al Tottenham e una discreta collezione di presenze anche con la nazionale. Mediano che abbina qualità e quantità, grazie anche alla corporatura imponente e ai suoi 185 centimetri di altezza, Dembélé ha dato il meglio di sé fino a questo momento con la maglia dell’Az Alkmaar, con cui ha messo a segno 33 reti in 148 gare disputate. Solo 10 le marcature in Inghilterra con la maglia del Tottenham, invece, pur vantando 218 presenze in sei stagioni.

Milan, chi è Moussa Dembélé del Celtic

Francese classe 1996, Moussa Dembélé è un attaccante del Celtic Glasgow e una delle stelline della nazionale francese under 21. Pur giovane, vanta già una discreta esperienza nel mondo del calcio professionistico. Prima di approdare nel campionato scozzese, Dembélé si è infatti costruito un nome in Inghilterra, disputando tre stagioni con la maglia del Fulham, andando a segno in 19 occasioni su 64 presenze. Una vena realizzativa, quella di Dembélé, esplosa definitivamente con il passaggio in Scozia. Con il Celtic, fino ad oggi, 40 reti in 70 presenze. Un bottino invidiabile, che gli è valso l’interesse dei maggiori club europei, contando anche che 6 di quelle reti sono state messe a segno in Champions League. Insomma, un profilo di grande interesse per il presente e il futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2018 20:02

Verso Milan-Lazio, Ignazio Abate provato a destra. Calabria a sinistra

nl pixel