Stuzzicante ultim’ora che potrebbe anche interessare la panchina rossonera. Antonio Conte, infatti, avrebbe rescisso il contratto che lo legava al Chelsea. Milan in vista?
La notizia è fresca ed è di quelle che potrebbero innescare un interessante effetto domino in panchina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sportmediaset, infatti, Antonio Conte avrebbe ufficialmente rescisso il contratto in essere con il Chelsea. Si chiuderebbe dunque la querelle tra l’allenatore pugliese e il club londinese. Conte, infatti, aveva nei mesi scorsi fatto causa al club che aveva intenzione di licenziare per giusta causa l’ex tecnico di Juventus e Nazionale italiana.
Milan e Real Madrid corteggiano Antonio Conte
Il nome di Conte è in cima alla lista dei desideri di due squadre altamente insoddisfatte dell’attuale inizio di stagione. La prima è il Real Madrid che, dopo i doppi addii di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo, sta affrontando un faticoso percorso di adattamento con Lopetegui in panchina. Il gioco non decolla e, dopo la sconfitta in Supercoppa europea contro l’Atletico Madrid, sono arrivate altre scoppole sia nella Liga che in Champions League (ko col Cska Mosca).
Su Conte, però, c’è anche un Milan che è sempre più deluso dall’andamento della squadra quest’anno. La doppia sconfitta nel derby e ieri sera in Europa League, contro il Betis Siviglia, rendono sempre più instabile la panchina di Gennaro Gattuso. La società lo ha confermato, ma la sensazione è che la gara di domenica contro la Sampdoria sia già decisiva per lui.
Milan: Donadoni l’alternativa a Conte?
Arrivare ad Antonio Conte, però, non sarà facile per i rossoneri. In una corsa a due col Real, infatti, la destinazione madrilena avrebbe chiaramente più appeal, in termini di forza della rosa e offerta economica. La soluzione, in caso di rifiuto, potrebbe essere il rientro a Milanello di un’altra vecchia gloria: si tratterebbe di Roberto Donadoni, ex tecnico di Nazionale, Napoli e Bologna e attualmente svincolato.