Milan, Gattuso annuncia Paquetà: "Qui tra 12-13 giorni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso annuncia Paquetà: “Qui tra 12-13 giorni”

Lucas Paquetà

Milan, dicembre sarà il mese dell’arrivo di Lucas Paquetà. Lo ha annunciato ieri Gennaro Gattuso dopo Milan-Dudelange: le sue dichiarazioni

Il primo colpo invernale del mercato milanista è arrivato con netto anticipo rispetto all’apertura del mercato invernale. Lucas Paquetà, prelevato dal Flamengo per 35 milioni di euro, giungerà a breve in Italia, come ha confermato ieri lo stesso mister Gennaro Gattuso durante la conferenza stampa post Europa League. Il talento verde-oro sarà a Milano a metà dicembre per una prima conoscenza della città e di Milanello, per poi trasferirsi in via definitiva nei primi giorni del 2019. Ecco le parole del tecnico del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Gattuso su Paquetà: “Qui per fare test e visitare la città”

Arriverà tra 12-13 giorni e resterà 3-4 giorni a Milano, per fare i test fisici e visitare la città. Quindi, ritornerà tra il 2 e il 3 di gennaio. Dobbiamo ancora capire in che posizione metterlo“. Dichiarazioni stringate ma che mettono subito in risalto una possibile problematica tattica.

Paquetà, infatti, è un classico trequartista mancino che, all’occorrenza, può agire anche da centrale di centrocampo o da esterno sinistro. Sarà da valutare il suo adattamento al calcio italiano, anche se mister Gattuso ha dimostrato di saper ruotare uomini e moduli con una grande abilità, finora.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Paquetà, le cifre stagionali al Flamengo

Niente titolo per i rubronegros nel Brasileirao 2018. Il Flamengo è arrivato secondo alle spalle del Palmeiras: quello di Paquetà è stato un grande campionato, come ampiamente dimostrato dalle cifre a disposizione. Con la maglia dei rossoneri, infatti, il trequartista ha disputato 31 partite in Serie A, mettendo a segno 10 reti e due assist. Sette presenze anche in Copa Libertadores, arricchite da 2 suggerimenti vincenti.

Un elemento di esperienza, nonostante la giovane età, abituato a lottare per vincere. “Sarà inserito in una squadra in costruzione, ci vorrà il giusto tempo” ha chiosato Leonardo ai microfoni di Sky Sport. I tifosi del Milan, però, sperano di vedere subito all’opera il nuovo talento verde-oro.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 10:23

Milan: Patrick Cutrone è già nella storia del calcio italiano!

nl pixel