Milan: Gattuso, futuro in bilico?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Gattuso, futuro in bilico?

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Nonostante una stagione finora buona, il futuro del tecnico del Milan è tutt’altro che certo. Pesano anche i frequenti fallimenti negli scontri diretti

Gennaro Gattuso ha chiaramente fatto intendere la sua attuale situazione in casa rossonera nella conferenza stampa di ieri, pre Sampdoria-Milan. “Il mio futuro lo saprete tra due mesi. Quando finirà il campionato dirò quello che penso e quello che farò“. Parole che stridono con una stagione che, finora, sta rispettando le attese, andando forse anche un po’ oltre le aspettative. Il Diavolo, infatti, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante fasi molto difficili, il gruppo ha sempre saputo rialzare la testa. Cosa c’è allora che non va?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, storie tese tra Gattuso e Leonardo?

Il discorso di Gattuso fa pensare a una situazione di tensione interna alla società. E’ chiaro che all’allenatore calabrese non vadano a genio determinati comportamenti in seno allo staff tecnico. Come osserva il Corriere della Sera nell’edizione odierna, è evidente che il tecnico si senta lasciato solo in determinati momenti.

Al termine del derby perso per 3-2, ad esempio, Gattuso – come rileva il Corriere – è stato l’unico della società ad essersi presentato davanti alle telecamere mettendoci la faccia e ammettendo le proprie colpe davanti a giornalisti e opinione pubblica.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Milan: Gattuso, prossimi mesi da separato in casa?

Il quotidiano milanese ha evidenziato, nell’analisi odierna, come Gennaro Gattuso non sia stato voluto dal’attuale management del Milan: scelto da Mirabelli e Fassone, è stato confermato da Elliott anche per mancanza di alternative convincenti subito pronte ad accettare la sfida rossonera.

Su di lui, poi, pesano due elementi. In primis, un gioco che continua a latitare, anche contro le piccole del campionato. Quindi, uno score disastroso negli scontri diretti: solo una vittoria in campionato contro la Roma, a corollario di due derby persi e altrettanti ko con la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2019 11:03

Mercato Milan: è corsa a due con l’Inter per Biraghi

nl pixel