Ghoulam, futuro lontano da Napoli? Anche il Milan sul terzino algerino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Ghoulam torna nel mirino dei rossoneri

FAOUZI GHOULAM

Il 27enne del Napoli, Faouzi Ghoulam, era stato accostato al Milan nella scorsa primavera prima del rinnovo con i partenopei. Ora, dalla Francia trapela l’indiscrezione di un nuovo interessamento dei rossoneri.

E’ stato uno dei primi giocatori trattati sul mercato dalla nuova dirigenza del Milan. Il ds Mirabelli, infatti, ebbe un incontro tra a fine aprile ’17 con Alessandro Moggi, allora agente di Faouzi Ghoulam. Il francese naturalizzato algerino faceva gola a diversi club, in particolare ai rossoneri, vista anche la scadenza imminente del contratto con il Napoli. Poi, come noto, il classe ’91 è rimasto alle pendici del Vesuvio e il Milan ha chiuso per Ricardo Rodriguez. Infine, Ghoulam è passato sotto la procura di Jorge Mendes e ha firmato fino al 2022 a 2,5 milioni netti a stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

aurelio de laurentiis diritti tv serie a
Aurelio De Laurentiis

Il doppio infortunio

La stagione di Ghoulam è iniziata fortissima, con due gol e tre presenze nelle prime 11 gare di campionato. Poi, però, è arrivato l’infortunio al legamento crociato del ginocchio destro; quando il rientro era vicino, a febbraio, nuovo crack allo stesso ginocchio con la rottura della rotula.

Sirene lontane dal “San Paolo”

Secondo quanto riporta France Football, Milan e Juventus starebbero pensando all’acquisto di Ghoulam. All’Estero il terzino sinistro piace a Psg e Manchester United. Fuori dall’Italia vale la clausola di rescissione di 35 milioni. In estate, quindi, il 27enne di Saint-Priest-en-Jarez potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2018 11:01

Milan, cresce l’ipotesi della co-gestione tra Yonghong Li e Elliott

nl pixel