Giampaolo vuole Praet e Andersen al Milan: servono 45-50 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, 45-50 milioni per il tandem Andersen-Praet

Marco Giampaolo Milan Mario Rui

Tra gli obiettivi di Marco Giampaolo ci sono i due giocatori della Samp, che vorrebbe monetizzare il più possibile dalla loro cessione.

Mercato Milan, Marco Giampaolo avrebbe già individuato i primi rinforzi per la squadra della prossima stagione. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dalla Sampdoria potrebbero arrivare due “pupilli” del tecnico abruzzese, ovvero il centrocampista Dennis Praet e il difensore Joachim Andersen.

Entrambi – sottolinea la rosea – supererebbero la “prova Gazidis”. Il mediano belga, infatti, ha venticinque anni, il centrale danese due in meno (ventitré). Insomma, i due sono in linea con le direttive imposte dalla proprietà rossonera. Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo, la Samp vorrebbe ricavare un complessivo di 45-50 milioni dalla cessione combinata, più o meno equamente distribuito tra i due.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cifra che il Milan potrebbe pensare di spendere, considerato il valore dei giocatori in questione, giovani di grande spessore e qualità che conoscono bene il nostro campionato e, soprattutto, la filosofia di gioco di Marco Giampaolo. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte.

Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Ronaldo Vieira obiettivo per la mediana

Ai microfoni di Het Laatste Nieuws, Dennis Praet ha commentato così le voci che continuano ad accostarlo al club rossonero: “Io al Milan? Ho letto la notizia, ma finché sono solo voci… Io ho sempre detto che il mio sogno quello è di fare un passo in avanti. Se fosse una buona soluzione per la Sampdoria, gradirei andare in una big dei quattro principali campionati europei”.

Oltre ai due sopracitati, Marco Giampaolo potrebbe chiedere l’acquisto anche di Ronaldo Vieira, altro giovane di talento di proprietà della Samp. Per il centrocampista potrebbero bastare una quindicina di milioni, ma ovviamente non esiste ancora una vera e propria trattativa tra le parti. Prima di muoversi sul mercato il Milan vuole ufficializzare l’allenatore e il nuovo direttore sportivo.

Ecco un video con alcune giocate di Dennis Praet:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2019 17:41

Milan, un “Ronaldo” per Giampaolo: dalla Samp arriva Vieira?

nl pixel