Ronaldo Vieira, Milan sulle tracce del talento della Samp
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, un “Ronaldo” per Giampaolo: dalla Samp arriva Vieira?

Secondo le indiscrezioni, ci sarebbe anche il giovane centrocampista blucerchiato tra gli obiettivi dei rossoneri. Giampaolo potrebbe chiedere il suo acquisto.

Mercato Milan, Ronaldo Vieira tra i possibili obiettivi dell’estate. Ci sarebbe anche il giovane centrocampista di proprietà della Samp – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – nel mirino della società milanista, che nel corso della sessione estiva di calciomercato punterà molto a rinforzare la mediana.

Marco Giampaolo, dunque, potrebbe portare con sé il classe ’98, che lui chiama affettuosamente “il bambino” Per caratteristiche – osserva la rosea – il giocatore guineense naturalizzato inglese sarebbe il sostituto ideale di Bakayoko, vista la sua capacità di giocare sia da mezzala che da regista difensivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il costo del suo cartellino è alla portata e si aggira intorno ai 10 milioni di euro. La sua quotazione, infatti, non è cresciuta moltissimo dal suo arrivo in Italia a oggi. Ma c’è tanto da lavorare: la Samp da lui si aspettava qualcosa in più in questa stagione a livello di presenze e continuità. Ha 20 anni, il tempo è dalla sua.

Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Ronaldo Vieira obiettivo per la mediana

Ronaldo Vieira ma non solo. Da Genova, stando ai rumors di mercato, potrebbero arrivare due pupilli di Marco Giampaolo, il difensore Joachim Andersen e il centrocampista Dennis Praet. Entrambi supererebbero la “prova Gazidis”. Il centrale danese, infatti, ha ventitré anni, mentre il belga venticinque. La Sampdoria vorrebbe ricavare un complessivo di 45-50 milioni di euro dalla cessione combinata, più o meno equamente distribuito tra i due.

Potrebbero essere questi, dunque, i primi colpi del nuovo Milan targato Giampaolo. Giocatori giovani ma che conoscono bene il nostro campionato. Attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte: Paolo Maldini e i vertici di via Aldo Rossi sono al lavoro per provare a costruire una squadra competitiva.

Ecco un video con alcune giocate di Ronaldo Vieira:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2019 17:15

Milan, non solo Tare e Bigon: anche Sartori e Braida in lizza per il ruolo di ds

nl pixel