Anche contro il Napoli, Gianluigi Donnarumma ha mostrato una certa insicurezza. Il posto da titolare è a rischio: Reina scalpita e sogna il sorpasso nelle gerarchie.
Cosa sta succedendo a Gianluigi Donnarumma? Dov’è finito il talentuoso portiere in grado di sorprendere tutti con parate e interventi da extraterrestre? Qualcosa non va, è evidente. Nessuna involuzione, sia chiaro, ma una flessione, quella sì.
Gigio non riesce più a trasmettere sicurezza. Anche al San Paolo, contro il Napoli, è stato impreciso, poco reattivo. Il tiro di Zielinski che ha portato al 2-2 partenopeo, ad esempio, era ampiamente alla sua portata.
Rino Gattuso e il Milan – scrive il quotidiano Tuttosport – si aspettano da lui un rendimento superiore alla sufficienza, alla luce anche dei 6 milioni netti a stagione che percepisce. Un ingaggio da top player, tanto per intenderci.
Pepe Reina al Milan fino al 30 giugno 2021
Insomma, Gianluigi Donnarumma deve tornare (e alla svelta) a dare garanzie, altrimenti l’ombra di Pepe Reina (che più di un tifo sta cominciando a invocare sui social) potrebbe diventare presto ingombrante. Parecchio ingombrante.
L’esperto estremo difensore spagnolo non ha lasciato Napoli per svernare a Milano. L’ex azzurro vuole mettere in difficoltà il mister durante la settimana e pare ci stia riuscendo. Anche perché Gigio ci sta mettendo del suo.
Milan, Gianluigi Donnarumma in bilico
Un’altra prestazione da comune mortale e Donnarumma potrebbe ritrovarsi in panchina. Il Milan quest’anno può contare su un portiere di spessore come Reina, dunque Gattuso non avrebbe problemi a lasciar fuori il classe ’99.
Questione di affidabilità. Rino ha puntato su Gigio in questo inizio di stagione, ma potrebbe presto cambiare idea. In porta non ci sono gerarchie, giocherà chi dimostrerà di essere sul pezzo. O meglio, chi darà maggiori garanzie a club e allenatore.
Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:
https://www.youtube.com/watch?v=9W5D5fQ7WRg