Zlatan Ibrahimovic rischia di mancare all’appuntamento più atteso di questo girone di ritorno, il derby scudetto tra Milan-Inter.

Zlatan Ibrahimovic rischia di mancare alla partita che potrebbe decidere lo scudetto di Milan-Inter. L’infiammazione che ha colpito il fenomeno svedese non passa, oggi si è allenato a parte e mancano pochi giorni al derby contro l’Inter. Il Milan rischia subito di vedere una delle sue pedine fondamentali fuori dalla contesa, ma non è ancora finita. L’infortunio patito contro la Juventus non è pienamente recuperato e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno fino a sabato mattina. Il fisico di Ibrahimovic non è più quello di un ventenne, ma la voglia di competizione e di giocare è sempre rimasta intatta se non aumentata. La punta svedese non può però permettersi di giocare con il dolore in corpo; quindi, giocherà solo se non sentirà dolore.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Milan: le alternative per il derby

Se nella possibilità in cui riuscisse a scendere in campo, sarebbe il derby numero 10 con la maglia rossonera per Ibrahimovic, che all’Inter ha segnato 8 volte. Nel caso in cui Ibrahimovic non dovesse recuperare, il naturale sostituto è Oliver Giroud. Ma potrebbe subito trovare posto in panchina il giovane acquisto Lazetic. Proprio lo stesso attaccante è stato protagonista di un siparietto con Kakà per aver preso la maglia numero 22, in passato sulle spalle del brasiliano. Oltre Ibrahimovic, si valutano le condizioni di Kessié uscito malconcio dalla sua ultima partita in Coppa d’Africa contro l’Egitto. Ma per il forte centrocampista non dovrebbero esserci problemi. Vedremo se Pioli per la sfida all’Inter del 5 febbraio riuscirà a contare anche su Zlatan Ibrahimovic.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news milan

ultimo aggiornamento: 01-02-2022


Vlahovic: “Grazie Fiorentina, ho dato tutto. La Juve top in Italia”

Fiorentina, Vlahovic: 20 euro per sostituire il nome sulla maglietta viola