Milan, Ibrahimovic: il derby è a rischio, corsa contro il tempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Ibrahimovic: il derby è a rischio, corsa contro il tempo

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic rischia di mancare all’appuntamento più atteso di questo girone di ritorno, il derby scudetto tra Milan-Inter.

Zlatan Ibrahimovic rischia di mancare alla partita che potrebbe decidere lo scudetto di Milan-Inter. L’infiammazione che ha colpito il fenomeno svedese non passa, oggi si è allenato a parte e mancano pochi giorni al derby contro l’Inter. Il Milan rischia subito di vedere una delle sue pedine fondamentali fuori dalla contesa, ma non è ancora finita. L’infortunio patito contro la Juventus non è pienamente recuperato e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno fino a sabato mattina. Il fisico di Ibrahimovic non è più quello di un ventenne, ma la voglia di competizione e di giocare è sempre rimasta intatta se non aumentata. La punta svedese non può però permettersi di giocare con il dolore in corpo; quindi, giocherà solo se non sentirà dolore.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Milan: le alternative per il derby

Se nella possibilità in cui riuscisse a scendere in campo, sarebbe il derby numero 10 con la maglia rossonera per Ibrahimovic, che all’Inter ha segnato 8 volte. Nel caso in cui Ibrahimovic non dovesse recuperare, il naturale sostituto è Oliver Giroud. Ma potrebbe subito trovare posto in panchina il giovane acquisto Lazetic. Proprio lo stesso attaccante è stato protagonista di un siparietto con Kakà per aver preso la maglia numero 22, in passato sulle spalle del brasiliano. Oltre Ibrahimovic, si valutano le condizioni di Kessié uscito malconcio dalla sua ultima partita in Coppa d’Africa contro l’Egitto. Ma per il forte centrocampista non dovrebbero esserci problemi. Vedremo se Pioli per la sfida all’Inter del 5 febbraio riuscirà a contare anche su Zlatan Ibrahimovic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2022 15:42

Vlahovic: “Grazie Fiorentina, ho dato tutto. La Juve top in Italia”

nl pixel