Milan, il Fondo Elliott guarda a Stephen Ross per il futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dubbi su Li, il Fondo Elliott si guarda intorno

Milan, Yonghong Li un uomo solo al comando. Il Fondo Elliott nutre dubbi e guarda in America per il futuro societario.

Milan, il Fondo Elliott ‘scarica’ Yonghong Li? – Tutti i riflettori sono puntati su Yonghong Li. Il presidente del Milan forse non è mai stato così protagonista nei meccanismi della squadra, dispiace solo che sia venuto alla ribalta per una questione decisamente negativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Avremmo voluto vederlo parlare dei suoi primi successi, invece tutti sono in attesa di una risposta per quanto riguarda il rifinanziamento del debito con il Fondo Elliott e di documenti validi e attendibili sul suo patrimonio personale.

Il Milan si salva… senza Li?

Il Milan ha capito che per salvare il salvabile dovrà convincere l’UEFA a valutare i bilanci del club e non quelli del proprio proprietario. In effetti così è stato anche nel caso di Inter e Psg, ad esempio, ma dopo il caso Neymar da Nyon è arrivata una nuova stretta sulla situzione finanziaria dei club e dei proprietari per evitare strane transizioni economiche.

Intanto i rossoneri hanno chiesto al proprio presidente un nuovo sforzo economico, 40 milioni circa da versare nelle casse di via Aldo Rossi per provare a dare segnali concreti e significativi alla camera arbitrale dell’UEFA.

Se Yonghong Li dovesse pagare tutto andrebbe avanti fino al prossimo scoglio – il rifinanziamento del debito contratto con il Fondo Elliott -, ma se il presidente dovesse venire meno ai suoi impegni allora potrebbe cadere con largo anticipo anche rispetto alle più negative previsioni fatte da un anno a questa parte.

Il Fondo Elliott pensa a Stephen Ross

E intanto, vera garanzia del Milan, il Fondo Elliott ha iniziato a guardarsi intorno. La società di Paul Singer non esclude che Yonghong Li possa fallire la missione rifinanziamento e tiene calda la pista che porta a Stephen Ross e alle Goldman Sachs, una pista sempre più concreta per il futuro dei rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2018 11:13

Tuttosport – Milan, si complica il caso Donnarumma

nl pixel