Milan: il futuro di Pioli si decide a Roma, ecco i sostituti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: il futuro di Pioli si decide a Roma, ecco i sostituti

Stefano Pioli

Come il futuro di Stefano Pioli al Milan dipenda dalla semifinale di Europa League contro la Roma. Le alternative per la panchina.

Stefano Pioli si gioca tutto a Roma, in una partita che potrebbe decretare il suo futuro al comando del Milan. Nonostante le sfide del derby, è la semifinale di Europa League a rappresentare il vero crocevia per la sua carriera in rossonero. La dirigenza milanista non aveva previsto un’eliminazione contro la Roma, vista come un avversario alla portata. Superare questo ostacolo potrebbe non solo salvare la stagione, ma anche rafforzare la posizione di Pioli fino al termine del suo contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La possibile fine di un ciclo di Pioli al Milan

Se il Milan dovesse uscire prematuramente dall’Europa, potrebbe segnare la fine del ciclo di Pioli, considerando anche la mancata qualificazione alla prossima Champions League come un fallimento. La dirigenza, quindi, sta già considerando delle alternative, con un occhio di riguardo verso un possibile allenatore straniero.

L’influenza di Ibrahimovic e la ricerca di un nuovo tecnico

Una parte della dirigenza, influenzata forse da Zlatan Ibrahimovic, sembra orientata verso un grande nome come Antonio Conte, nonostante le sue elevate richieste economiche. Giorgio Furlani, amministratore delegato, ha confermato la solidità finanziaria del club, che potrà permettersi investimenti significativi senza la necessità di cedere giocatori.

Tra i candidati alla successione di Pioli, emergono figure come Julen Lopetegui, che nonostante non entusiasmi particolarmente i tifosi, viene valutato attentamente dalla dirigenza. Marcelo Gallardo rappresenta un’altra opzione intrigante, mentre Antonio Conte rimane un potenziale candidato di prestigio, attualmente in attesa di definire il suo futuro. Anche se il Napoli ha mostrato interesse verso di lui, una panchina prestigiosa come quella del Milan potrebbe attirarlo decisamente.

Mentre il Milan si prepara per la sfida cruciale di Roma, il futuro di Pioli e le strategie di mercato del club rimangono strettamente interconnessi. Solo il tempo dirà se sarà la conferma o un nuovo inizio a dominare la prossima stagione rossonera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2024 18:54

Milan: Furlani svela la verità su Leao, Maignan e Theo Hernandez

nl pixel