Napoli, clamoroso: spunta il nome di Allegri della Juventus per la panchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, clamoroso: spunta il nome di Allegri della Juventus per la panchina

Massimiliano Allegri

I candidati alla guida del Napoli per la prossima stagione, con Allegri, Conte, e Pioli tra i preferiti per la panchina.

Il club partenopeo si prepara a scegliere il proprio allenatore per la prossima stagione, e tra i nomi di spicco figura Massimiliano Allegri. La possibile partenza di Allegri dalla Juventus apre scenari interessanti per il Napoli, specie con l’arrivo di Giovanni Manna come nuovo direttore dell’area tecnico-sportiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Possibili sostituti alla guida del Napoli

Massimiliano Allegri emerge come una delle opzioni più chiacchierate per la panchina del Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino, la Juventus sarebbe persino disposta a coprire metà dell’ingaggio del tecnico per facilitarne l’addio. Tuttavia, nonostante l’ottimo rapporto con Aurelio De Laurentiis, ci sono perplessità legate alla reazione dei tifosi e dei media locali, non del tutto favorevoli all’idea di vedere Allegri alla guida del club.

Le alternative a Allegri: un panorama ricco

Oltre ad Allegri, il Napoli valuta con interesse altre figure di rilievo come Antonio Conte, che però rappresenta l’opzione più costosa con richieste salariali significative, e Stefano Pioli, che potrebbe lasciare il Milan e preferisce un modulo difensivo a quattro, ideale per valorizzare giocatori come Raspadori. Anche Gian Piero Gasperini rientra nelle possibilità, segnalando un ritorno di interesse verso un profilo già considerato in passato.

Il Napoli, guidato dall’intraprendente De Laurentiis, si trova dunque a un bivio importante, con decisioni che potrebbero definire il futuro sportivo e strategico del club. La scelta del prossimo allenatore sarà cruciale non solo per le ambizioni di titolo, ma anche per mantenere l’armonia con i suoi sostenitori appassionati. Le prossime settimane saranno decisive per capire chi siederà sulla panchina del Napoli nel prossimo campionato, in un’estate che si preannuncia ricca di negoziazioni e colpi di scena.

Vedremo quindi come andrà a finire e se clamorosamente dalla Juventus, Manna e Allegri finiranno alla corte di De Laurentiis.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2024 1:41

Milan: il futuro di Pioli si decide a Roma, ecco i sostituti

nl pixel