Milan-Inter, ancora nessuna data sul recupero: incideranno le coppe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, scontro sulla data del recupero

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Il recupero del derby Milan-Inter è ancora incerto. Si deciderà in base al cammino europeo delle italiane. Se i ragazzi di Gattuso e la Juve arriveranno fino in fondo rispettivamente in Europa League e Champions, si giocherà a fine stagione.

Milan-Inter, manca l’intesa sul recupero del big match della ventisettesima giornata di campionato: l Milan vorrebbe giocarlo il 25 aprile (o, in alternativa, il 1° maggio), cioè in un giorno festivo, per venire incontro alle esigenze dei tifosi che avevano già comprato il biglietto per la sfida di domenica 4 marzo delle 20.45, mentre la Lega, regolamento alla mano,se il Milan dovesse essere eliminato dall’Europa League,vorrebbe far disputare l’incontro alla prima data utile, quella del 3-4 aprile, quando ha già fissato gli altri recuperi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ipotesi proposta dalla Lega incontra il favore dell’Inter.

Rinviato il ventisettesimo turno di Serie A TIM, dubbi su Milan-Inter

Milan-Inter, il derby che tutti stavano aspettando, rimandato – così come tutte le partite della 27esima giornata del campionato di Serie A – a causa della morte improvvisa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, dramma che ha colpito non solo il mondo del calcio ma tutto lo sport italiano. E adesso, quando recuperare la stracittadina di Milano? Il rebus sembra di difficile soluzione. Tutta “colpa” delle competizioni europee. Finché Juve e Milan saranno in Europa, infatti, sarà difficile, anzi, impossibile trovare un buco in settimana.

Come arrivare allo Juventus Stadium

Derby Milan-Inter 2018, quando recuperare?

Tutto sarebbe più facile se una delle due squadre (o entrambe) dovesse uscire anzitempo da Champions o Europa League. Se, invece, Milan e Juventus dovessero arrivare fino in fondo, l’unica possibilità di recuperare il derby sarebbe a fine campionato.

Decisione rimandata, dunque: la Lega Serie A si occuperà della questione nelle prossime settimane. Ma una cosa è certa: per disputare la supersfida Milan-Inter dopo il 20 maggio bisognerà chiedere una deroga alla FIFA. Per regolamento, infatti, dopo quella data si può giocare solo la finale di Champions League.

Milan-Inter biglietti

Capitolo biglietti. I tifosi che avevano acquisto il tagliando per assistere al big match tra i rossoneri di Rino Gattuso e l’Inter di Luciano Spalletti vogliono capire come comportarsi dopo il rinvio della stracittadina a causa della scomparsa dell’ex primavera del Milan, Davide Astori.

Ovviamente, il club di via Aldo Rossi si attiverà al più presto per risolvere la questione: con ogni probabilità, tutte le informazioni verranno comunicate sul sito web ufficiale della società milanista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2018 14:55

SERIE A TIM, Genoa-Milan, precedenti e probabili formazioni

nl pixel