Mercato Milan, Andrea Bertolacci può tornare a giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, a centrocampo si pensa a un ritorno low cost

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan Raduno Milan 2018

Mercato Milan, Andrea Bertolacci può essere una soluzione a basso costo per il centrocampo. Il giocatore tornerà dal Genoa in estate.

Tempo di riflessioni in casa Milan, dove la dirigenza rossonera ha iniziato un primo scambio di battute con il Genoa, prossimo avversario in campionato, per provare a fare luce sul futuro di Andrea Bertolacci, giocatore rossonero in prestito al Grifone dopo un paio d’anni a basso livello trascorsi con la maglia del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rossoneri stanno riflettendo in queste ore per provare a capire se il giocatore possa fare al caso di Gattuso in vista della prossima stagione: a centrocampo, come noto, la coperta è corta e Bertolacci sarebbe un rinforzo a costo zero. Resta da capire la volontà del giocatore.

Andrea Bertolacci: “Milan? Sarà divertente vedere cosa accadrà”

Nei giorni scorsi proprio il centrocampista romano ha parlato del suo futuro, ancora a metà tra Milan e Genoa: “Il mio è un prestito secco. Quando finisce torno al Milan e sarà divertente vedere cosa accadrà“.

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (fonte foto https://twitter.com/Bertolacci)

Prestito secco. Il nodo principale è proprio questo: Milan e Genoa non si sono accordate sul prezzo del cartellino del giocatore e la trattativa parte più o meno da zero. I rossoneri hanno dimostrato di non essere intenzionati a svendere i propri giocatori e per Bertolacci non vuole scendere al di sotto dei dieci milioni di euro circa.

Bertolacci: il Genoa farà un tentativo

I rossoblu faranno un tentativo per Andrea Bertolacci: entro maggio il Grifone proverà a capire le intenzioni dei rossoneri e ad avanzare la propria proposta per provare a convincere il Milan.

L’intenzione del centrocampista è quella di rimanere in Liguria, dove ha trovato un posto da titolare e un ruolo centrale nel progetto. La partecipazione del Milan alle prossime competizioni europee potrebbe convincere il giocatore a prendere in considerazione una possibile proposta da parte di Gennaro Gattuso.

Questo il video del gol messo a segno da Bertolacci contro l’Atalanta:

Emergenza a centrocampo per il Milan, Bertolacci può essere la soluzione low cost

Come detto il Milan è alla ricerca di almeno un centrocampista da inserire in rosa per puntellare un reparto con poche alternative. Il giocatore, qualora accettasse un ruolo da seconda scelta, potrebbe essere una buona alternativa per i rossoneri che potrebbero investire il proprio budget per un attaccante centrale di peso, uno di quelli che possa risolvere una stagione, portare punti e ben figurare anche in Europa.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2018 9:53

Milan, l’olandese Javairo Dilrosun occasione a parametro zero

nl pixel