Milan-Juve, ecco cosa ha detto Higuain a Mazzoleni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Juve, ecco cosa ha detto Higuain a Mazzoleni

Gonzalo Higuain

Sky ha analizzato alla moviola le immagini dell’espulsione di Higuain da parte di Mazzoleni. Il labiale lascia ben sperare per la squalifica

E’ stato un Milan-Juventus da dimenticare per Gonzalo Higuain. Il rigore sbagliato nel primo tempo, infatti, ha cambiato radicalmente le sorti della partita, permettendo ai bianconeri di gestire il vantaggio con maggior tranquillità. Lo stesso Pipita, poi, non si è più ripreso dal penalty sbagliato, esplodendo in una vera e propria crisi di nervi in occasione di un fallo commesso su Benatia. Il rosso e la reazione furiosa di Higuain hanno fatto pensare al peggio, ma ci pensa Sky a “scagionare” parzialmente il bomber rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Higuain: nessun insulto rivolto a Mazzoleni

Che Milan-Juventus fosse una partita molto speciale per Gonzalo Higuain era evidente. L’argentino, infatti, era stato sacrificato dai campioni d’Italia dopo l’acquisto dal Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Una ferita aperta, uno smacco che il calciatore sudamericano avrebbe voluto sportivamente vendicare nello scontro diretto di San Siro.

Tutto però è andato storto e, dopo il tiro dal dischetto fallito, Higuain ha completamente perso la testa in occasione del contatto con Benatia. Mazzoleni sventola il giallo, poi espelle il 9 per proteste. Sky fa tirare a tutti i tifosi milanisti un sospiro di sollievo, dato che dal labiale rivolto all’arbitro emerge solo la frase: “Ammonisci sempre me, ammonisci sempre me“.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Higuain, la squalifica post Juve sarà più breve?

A caldo e non essendo a conoscenza delle parole di Higuain, si temeva una squalifica molto lunga per lui, addirittura di tre giornate. Adesso ci sono concrete speranze che il giocatore possa essere graziato dal giudice sportivo. Non essendoci infatti alcun tipo di insulto o offesa nei confronti dell’arbitro, né dell’avversario, la speranza è che tutto possa ridursi al classico e semplice turno di stop per l’ex attaccante di Real Madrid e Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2018 10:49

Higuain, rischio due giornate di squalifica ma c’è un precedente…

nl pixel