A San Siro va in scena la supersfida della 23esima giornata. Sarà un Milan-Juventus di grande importanza.
È il giorno di Milan-Juventus, il big match della 23esima giornata di campionato. Alle 20:45, a San Siro andrà in scena una grande classica del nostro calcio, purtroppo davanti ad appena 5.000 spettatori (che peccato!).
Si affrontano due squadre diverse per caratteristiche e filosofia di gioco. Da una parte il Milan, voglioso di riscatto dopo la brutta sconfitta contro lo Spezia nel precedente turno di Serie A, dall’altra la Juventus, in serie positiva da diverse partite e a caccia della prima vittoria stagionale contro una big.
Milan: Tonali torna in cabina di regia
Stefano Pioli dovrà fare i conti con le solite assenze in difesa (Kjaer e Tomori) e a centrocampo (Franck Kessie è ancora impegnato in Coppa d’Africa), ma può sorridere per il recupero di un giocatore importante come Davide Calabria e per il rientro di una colonna della squadra come Sandro Tonali, squalificato e quindi assente con lo Spezia. Il Milan, come sempre, si affida a Zlatan Ibrahimovic, a secco di gol a San Siro da settembre. Sarà lo svedese a guidare l’attacco rossonero, con Brahim Diaz a ispirarlo sulla trequarti.
Juventus: Allegri si affida a Dybala
La Juventus spera, invece, di approfittare dell’ennesimo stop dell’Atalanta per scavalcarla al quarto posto in classifica. I bianconeri, dopo una prima parte di stagione da dimenticare, si sono ripresi alla grande e adesso puntano con grande decisione la zona Champions League. Massimiliano Allegri punta tutto su Dybala, il quale dovrebbe essere affiancato in attacco da Alvaro Morata in un 4-4-2 equilibrato e compatto. Si preannuncia una sfida scoppiettante: in palio ci sono punti pesantissimi e fondamentali per entrambe le squadre.
Milan-Juventus: le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Locatelli, McKennie; Dybala, Morata. All.: Allegri.