Kabak-Milan, niente da fare: il giocatore ha scelto lo Schalke
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kabak a sorpresa: vuole lo Schalke

Beffati Milan e Bayern Monaco, che avevano presentato delle proposte al difensore turco. Il giocatore ha deciso di trasferirsi nel club di Gelsenkirchen.

Mercato Milan, Ozan Kabak si allontana. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco “Bild”, il difensore turco avrebbe scelto di trasferirsi allo Schalke 04, che nel frattempo si era inserito tra i rossoneri e il Bayern Monaco presentando una proposta al giocatore in uscita dallo Stoccarda.

Dopo diversi giorni di riflessione, dunque, il ragazzo avrebbe deciso di rimanere in Germania, ma di rifiutare la ricca offerta dei bavaresi. Il club di Gelsenkirchen, che ora dovrà pagare la clausola rescissoria da 15 milioni di euro per acquistare il cartellino del calciatore, è riuscito a sparigliare la concorrenza, strappando il “sì” del talentuoso centrale ex Galatasaray.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il futuro di Ozan Kabak dovrebbe essere ancora in Bundesliga. Stando a quanto riferito sul suo sito dal noto giornalista ed esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il classe 2000 pensa che per la sua carriera sia meglio restare al momento in un campionato che conosce. Non c’è ancora nulla di definitivo, ma l’attuale orientamento del difensore è questo.

Lovren
fonte foto https://www.facebook.com/DejanLovren/

Mercato Milan, Lovren l’alternativa a Kabak

La decisione, comunque, non intacca il grande rispetto e l’apprezzamento di Kabak per il Milan, che adesso dovrà trovare una soluzione. In realtà, i rossoneri hanno già un’alternativa concreta tra le mani. I vertici di via Aldo Rossi, infatti, non hanno mai abbandonato la pista che conduce a Dejan Lovren.

I dirigenti milanisti hanno portato avanti i contatti con l’entourage del croato, che vuole lasciare il Liverpool per provare a ritagliarsi un ruolo da protagonista in un’altra squadra. Il costo del cartellino è superiore a quello del collega turco, ma Lovren può certamente garantire una maggiore dose di esperienza.

Ecco un video con alcune giocate di Dejan Lovren:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 13:20

Gigio al Psg, Reina titolare? Ma può arrivare Areola

nl pixel