Donnarumma-Psg, Areola al Milan come contropartita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gigio al Psg, Reina titolare? Ma può arrivare Areola

Gianluigi Donnarumma

I parigini offrono soldi più il cartellino del portiere francese. Il Milan vuole piazzare una grossa plusvalenza e chiede almeno 50 milioni cash.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain: la trattativa entra nel vivo. Il club rossonero ha bisogno di cedere almeno un pezzo pregiato dell’attuale rosa per mettere a referto una preziosa fondamentale plusvalenza e Gigio – cresciuto nel settore giovanile milanista – potrebbe garantire un cospicuo guadagno.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, l’arrivo di Leonardo ha riavvicinato il Psg al giovane portiere. La società francese sarebbe intenzionata a puntare con decisione sul classe ’99, ma il principale problema da superare è rappresentato da Alphonse Areola, estremo difensore in esubero che i parigini vorrebbero piazzare nel corso di questa sessione di calciomercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il direttore sportivo Leonardo, che punta ad abbassare notevolmente l’esborso cash chiesto dal Milan per Donnarumma, vorrebbe inserire l’ex Villarreal nell’affare con i rossoneri. I vertici di via Aldo Rossi, però, non vogliono scendere sotto ai 50 milioni di euro. L’obiettivo di Maldini, come detto, è mettere a referto una grossa plusvalenza.

Pepe Reina
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Donnarumma verso il Psg

Il Milan valuta Areola una ventina di milioni, che porterebbero ai 70 inizialmente richiesti. Sarebbe una bella immissione di denaro nelle casse della società milanista, che si accinge a chiudere il bilancio con un buco di quasi 100 milioni. Con la cessione di Gigio, inoltre, si andrebbe a risparmiare anche sull’ingaggio (6 milioni di euro netti a stagione).

Areola potrebbe arrivare a Milanello nell’ambito dell’affare col Psg, ma il Milan ha già in rosa un’alternativa affidabile a Donnarumma. Si tratta di Pepe Reina, il quale, stando sempre a quanto riferito da Tuttosport, sarà il titolare nel caso in cui Gigio dovesse realmente trasferirsi a Parigi. Sullo spagnolo si era mossa la Juventus di Maurizio Sarri, ma con il ritorno in bianconero di Gigi Buffon l’operazione è sfumata.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 12:45

Italia Under 21, riflessione per il post Di Biagio: sceglie Mancini?

nl pixel