Milan: la stampa polacca esalta Piatek, "eroe di Vienna"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: la stampa polacca esalta Piatek, “eroe di Vienna”

Il bomber polacco del Milan dimentica il derby, segnando la rete decisiva contro l’Austria a soli 10 minuti dal suo ingresso

Quella della Polonia, in un vero e proprio scontro diretto con l’Austria, è già una vittoria di platino nella lunga corsa delle qualificazioni agli Europei 2020. La zampata decisiva l’ha messa il nuovo beniamino rossonero: Krzysztof Piatek, con la rete di ieri a Vienna, è già arrivato a quota due segnature in tre presenze nella nazionale maggiore. Numeri significativi, per uno dei bomber più in forma del momento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piatek allontana le critiche del derby con un gol decisivo

Le critiche ricevute dopo l’incolore prestazione nel derby sembrano non averlo neanche sfiorato. In una partita ancora bloccata, Piatek entra al 59′ sostituendo il napoletano Zielinski e andando ad affiancare Lewandowski al centro dell’attacco polacco.

Dopo un paio di volate interessanti e un bel passaggio smarcante a Grosicki, arriva il gol della Polonia. Su calcio d’angolo da sinistra, il portiere prima riesce a respingere una violenta conclusione da dentro l’area, ma può nulla sulla capocciata di Piatek che, da due passi dà il vantaggio decisivo ai suoi. Una rete di rapina che conferma come uno dei grandi pregi del cannoniere del Milan sia quello di trovarsi sempre al posto giusto, nel momento opportuno.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Milan: Piatek, cifre da record in rossonero

Una partita incolore può capitare, anche ai grandi giocatori: Krzysztof Piatek, finora, ha dimostrato di esserlo. Giunto al Milan lo scorso 23 gennaio per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, la punta ex Genoa ha subito rotto il ghiaccio, dimostrando come la maglia rossonera per lui non costituisca un peso.

Piatek ha già segnato 6 reti in 8 partite di campionato, a cui si sommano i 2 gol realizzati in Coppa Italia contro il Napoli. Il totale, al momento, è di 8 gol in 10 incontri. Cifre che non possono essere in alcun modo smentite, né ridimensionate da una brutta prestazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019 12:30

Mercato Milan: Zapata, tentazione Fenerbahce. Proposto un biennale

nl pixel