Chi è Tiémoué Bakayoko, il nuovo mediano del Milan

Alla scoperta di Tiémoué Bakayoko: dall’esordio tra i grandi con il Rennes al flop in Inghilterra. Ecco chi è il nuovo centrocampista del Milan.

MILANO – Nato a Parigi nel 1994, Tiémoué Bakayoko è la nuova arma del centrocampo del Milan. Il giocatore di chiare origini ivoriane si è avvicinato al calcio a sei anni quando ha iniziato a giocare per l’Olimpique de Paris XVE. Successivamente ha vestito le maglie di CA Paris e Mountruge, prima di passare al Rennes dove ha completato il percorso delle giovanili ed esordito tra i grandi.

Tiémoué Bakayoko calciatore: la carriera del centrocampista

L’esordio tra i professionisti è arrivato con il Rennes anche se l’infortunio al ginocchio di qualche mese prima poteva complicargli la carriera. Il debutto in Ligue 1 è avvenuto il 24 agosto 2013. Le sue prestazioni in quella stagione non sono passate inosservate tanto che nel 2014 il Monaco ha deciso di investire su di lui. Proprio con i monegaschi si è messo in evidenza in campo internazionale.

Le qualità indiscusse del giocatore hanno richiamato su di sé l’attenzione di moltissimi club tra cui il Chelsea che lo ha acquistato per 40 milioni di euro nell’estate del 2017. Con i Blues ha faticato tanto che la sua avventura in Inghilterra è terminata dopo solo un anno. Dopo una lunga trattativa la squadra londinese ha deciso di prestarlo al Milan. In rossonero proverà a confermare quanto di buono fatto vedere in Francia.

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/MomentiCalcio

Tiémoué Bakayoko: fidanzata e vita privata

Della vita privata di Tiémoué Bakayoko si sa molto poco. Dovrebbe essere single ma su questo non ci sono conferme ufficiali. È il fratello dell’animatore Souleymane.

Cinque curiosità su Tiémoué Bakayoko

Di seguito cinque notizie curiose sul centrocampista

• Per la sua crescita è stato fondamentale Claude Makélélé ai tempi del Monaco.

• Da piccolo per il suo carattere irascibile è stato rifiutato dall’accademia nazionale francese.

• Per riuscire ad esplodere nel calcio che conta ha cambiato la dieta e il suo modo di vivere.

• Ha esordito con la nazionale francese il 28 marzo 2017.

• Il suo rapporto al Chelsea con Antonio Conte non è mai stato idilliaco.

Di seguito il video con la prima giornata di Tiémoué Bakayoko da giocatore del Milan

Tiémoué Bakayoko's first days in Milan

📋 | Tiémoué Bakayoko's to-do list in Milan:🏥 La Madonnina Clinic ✔🌲 Milanello Sports Centre ✔🔬 Milan Lab ✔🔴⚫ Becoming a Rossonero ✔#WelcomeBakayoko #weareacmilan

Pubblicato da AC Milan su Martedì 14 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACMilan/

ultimo aggiornamento: 15-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X