Milan, l'ex preparatore Pincolini sui rossoneri: "Gruppo da assortire meglio"

Milan, l’ex preparatore Pincolini sul calo rossonero: “Giocatori possono essere assortiti meglio…”

L’ex preparatore atletico del Milan ha analizzato il momento dei rossoneri, affermando come il gruppo dovrà essere plasmato meglio per salire di livello

Vincenzo Pincolini, oltre ad essere stato preparatore atletico per molte stagioni di Milan e Nazionale, è una memoria storica di cos’è stata la società rossonera quando vinceva in giro per l’Europa e il Mondo. Il suo lavoro è stato quello di plasmare atleticamente quei calciatori che, per lunghi anni, hanno fatto le fortune del Diavolo, accumulando successi su successi. Uno come lui, quindi, sa bene come si vince e cosa ci vuole per arrivare al top. Le sue parole, raccolte dal portale specializzato Tuttomercatoweb, fanno riflettere su cosa manchi al Milan in questo momento.

Milan, parla Pincolini: “Bisogna prendere giocatori alla Paquetà”

“La squadra non è stata fatta da Maldini e Leonardo ma con questa gestione il club tornerà importante come immagine e per la parte sportiva. Il profilo di giocatori da prendere è tipo Paquetà.

Giovani che hanno già fatto qualcosa ma che devono diventare importanti col Milan, acquistando senso di appartenenza. Se adesso c’è un calo fisico? In un campionati ci sono momenti in cui si corre di più o si deve gestire la gara”.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Pincolini sul Milan: “Giocatori da assortire meglio”

E’ un gruppo in cui i giocatori possono essere assortiti meglio. Se il gruppo è forte non si vedono i guai fisici, in caso contrario i giocatori si notano solo a livello individuale e tutto questo si vede molto di più quando la condizione non è ottimale”.

“Il quarto posto sarebbe comunque buono e spero che possa essere centrato. E Il Milan avrebbe fatto ciò che doveva. Gattuso? Ha fatto molto, dando compattezza alla squadra. Con una rosa diversa avrebbe potuto fare di più dal punto di vista del gioco”.

ultimo aggiornamento: 06-04-2019

X