Juventus-Milan, Borini in campo dall'inizio: ecco l'idea di Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Juve-Milan: Gattuso pensa alla carta Borini

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio

Ecco la probabile formazione rossonera in vista di Juventus-Milan. Borini nel tridente offensivo con Piatek e Suso. In mezzo al campo torna Kessié.

Serie A, Juventus-Milan è forse la gara più attesa della 31esima giornata di campionato. I rossoneri – reduci da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate – stanno attraversando un periodo negativo, ma sperano di invertire la tendenza proprio nella partita più difficile, contro i campioni d’Italia in carica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per l’occasione, Gennaro Gattuso accantonerà il 4-3-1-2 utilizzato nella gara con l’Udinese per tornare al 4-3-3. Lo spagnolo Suso giocherà dal primo minuto sul versante destro del tridente offensivo, mentre sul fronte opposto, stando alle indiscrezioni provenienti da Milanello, dovrebbe agire Fabio Borini.

L’esterno italiano, infatti, dovrebbe aver vinto il ballottaggio con il collega di reparto Samu Castillejo, che dunque partirà dalla panchina. Nessun dubbio sul centravanti: il pistolero Piatek, confermatissimo al centro del trio d’attacco, guiderà il reparto offensivo milanista a Torino, con l’obiettivo di segnare anche allo Stadium.

Gennaro Gattuso

Serie A, Juve-Milan sabato 6 aprile alle ore 18

Anche Franck Kessié vivrà Juventus-Milan dall’inizio. Il giovane centrocampista ivoriano ha recuperato dall’infortunio e sarà regolarmente in campo nel ruolo di mezzala destra, con Bakayoko (schierato in cabina di regia, davanti alla difesa) e Hakan Calhanoglu a completare il reparto.

Tutto deciso anche in retroguardia. Calabria agirà sul binario di destra, mentre Ricardo Rodriguez, dopo il turno di riposo concessogli da Rino Gattuso nella precedente partita con l’Udinese, si sistemerà a sinistra. In mezzo, invece, spazio alla collaudata coppia formata da Mateo Mussacchio e dal capitano Alessio Romagnoli. In porta, infine, ci sarà Pepe Reina, che prenderà il posto dell’infortunato Gigio Donnarumma.

Ecco la probabile formazione rossonera

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini

Le immagini di Milan-Juventus 0-2 giocata all’amdata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2019 16:13

Juventus-Milan, i convocati di Gattuso

nl pixel