Lichtsteiner via a gennaio e a costo zero? Si può fare. E il Milan ci pensa….

Occasione di mercato per il Milan al vaglio di Marco Fassone Massimiliano Mirabelli: prossimo alla scadenza del proprio contratto con la JuventusStephan Lichtsteiner potrebbe lasciare i bianconeri già a gennaio e a costo zero, fattori che hanno attirato l’attenzione del ds rossonero.

Lichtsteiner via dalla Juventus: gli scenari

Escluso dalla lista per la Champions League, Stephan Lichtsteiner ha trovato spazio ad inizio stagione per dare tempo e modo a Mattia De Sciglio Howedes. I due nuovi acquisti bianconeri sembrano finalmente pronti a prendersi la scena, spingendo di fatto il difensore svizzero alla porta. Massimiliano Allegri lo ha sempre stimato per la sua professionalità e per il suo rendimento ma la società lo considera un esubero e attende solo riscontri dagli esterni titolari prima di discutere con Lichtsteiner le modalità della cessione. I bianconeri infatti si sono detti disposti a mettere lo svizzero nella lista gratuita per consentirgli di lasciare Torino e trovare spazio e continuità altrove.

Il Mondiale alle porte

Con la qualificazione della Svizzera al prossimo Mondiale di Russia che prenderà il via nell’estate del 2018, Lichtsteiner non può permettersi di trascorrere sei mesi sostanzialmente in panchina all’ombra di quelli che i dirigenti della Juventus vedono come il loro presente e il loro futuro, oltre che investimenti da valorizzare in campo. In onore degli anni trascorsi in bianconero, sempre ad altissimi livelli e ricchi di trofei, la Juventus potrebbe concedere a Lichtsteiner la cessione gratuita con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto.

Pensiero Milan?

Il giocatore rappresenterebbe una valida alternativa per il Milan di Vincenzo Montella. I rossoneri giocano con la difesa a tre, modulo caro al terzino svizzero, e dopo l’infortunio di Andrea Conti si sono accorti che la coperta sulle corsie esterne non è poi tanto lunga e avrebbe bisogno di essere ritoccata. Il mercato dei rossoneri, come noto, deve fare i conti con la situazione economica del club, ma trovare occasioni del genere a gennaio non è cosa facile

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio Juventus Lichtsteiner mercato milan

ultimo aggiornamento: 17-11-2017


Napoli-Milan, Giacomo Bonaventura cambia ruolo: Montella mischia le carte…

Kakà apre ad un ritorno al Milan: “Mi piacerebbe continuare a giocare, magari in rossonero”