Milan, Lucas Perez obiettivo per l’attacco: soluzione low cost che piace a Mirabelli

L’esterno d’attacco spagnolo Lucas Perez potrebbe essere il nome giusto per rafforzare il Milan di Gattuso.

Non solo Depay, Kluivert e Politano. Al Milan piace, e non poco, anche Luca Perez. Come riferito da Sky Sport, in queste settimane d’incertezza societaria Mirabelli si starebbe muovendo per trovare soluzioni low cost di alto rendimento, e Perez rientrerebbe appieno in questo tipo di modalità operativa.

L’attaccante spagnolo, di proprietà dell’Arsenal, non rientrerebbe infatti nei piani del nuovo tecnico Unai Emery, che sarebbe pronto a lasciarlo partire anche a prezzo di favore. E il Milan resta vigile.

Milan, Lucas Perez nel mirino: ecco l’identikit dell’esterno spagnolo

Classe 1988, Lucas Perez ha giocato l’ultima stagione in Liga, al Deportivo la Coruña, in prestito dall’Arsenal. Tra campionato e Copa del Rey Perez ha collezionato la bellezza di 9 gol e 8 assist in 37 presenze, diventando uno degli uomini chiave della squadra spagnola. Una stagione importante che gli è servita a recuperare terreno dopo la parentesi inglese della scorsa stagione, piuttosto deludente.

La stella di Lucas Perez era esplosa nel 2015/2016, quando in 36 gare di Liga l’attaccante era riuscito a timbrare 17 reti e 10 assist, attirando le sirene di mezza Europa. Oggi il suo valore di mercato non supera gli 8 milioni, e il suo ingaggio rientrerebbe appieno nei parametri del Milan. Su di lui è forte anche l’interesse della Roma, che però lo vede come alternativa a Kluivert e Berardi, nettamente più vicini a vestire la maglia giallorossa.

Nel video le migliori giocate di Lucas Perez:

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-06-2018

Mauro Abbate

X