Milan, Bertolacci e Halilovic via a gennaio: non rientrano nei piani rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bertolacci e Halilovic via a gennaio?

Alen Halilovic Milan Dudelange-Milan

I due hanno deluso e non poco contro il Dudelange. È probabile che il Milan decisa di mettere entrambi sul mercato. Anche Montolivo potrebbe partire a inizio anno.

Milan, il mercato di gennaio si preannuncia caldo non soltanto in entrata. I rossoneri, infatti, stanno pianificando anche alcune cessioni. Sul taccuino del direttore tecnico Leonardo ci sono un paio (forse più) di esuberi che nel corso della sessione invernale potrebbero salutare Milanello.

Due su tutti: Alen Halilovic e Andrea Bertolacci. Schierati dal primo minuto contro il Dudelange, i due centrocampisti hanno sprecato la chance concessagli da Gennaro Gattuso, il quale, non a caso, li ha sostituiti entrambi nella ripresa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane croato è uno degli ultimi “colpi” della vecchia gestione Fassone-Mirabelli. Arrivato a costo zero, il ragazzo ha trovato pochissimo spazio agli ordini di Gennaro Gattuso, che lo ha spesso relegato in panchina e in tribuna. Nel match di Europa League contro la squadra lussemburghese aveva iniziato bene, ma si è poi spento col passare dei minuti. Lui vorrebbe restare in rossonero, ma è molto probabile che il Milan gli trovi una nuova sistemazione già a gennaio.

Andrea Bertolacci
Fonte foto: https://twitter.com/Bertolacci

Mercato Milan, Montolivo ai margini del progetto

Stesso discorso per Bertolacci, deluso dalle tante esclusioni. L’ex Lecce ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2019 ma difficilmente otterrà il rinnovo. Sulle sue tracce c’è sempre il Genoa, che però non vorrebbe spendere per il cartellino: può partire a inizio anno oppure restare a Milanello fino al termine della stagione.

Discorso a parte per Riccardo Montolivo, il quale non rientra nei piani di Gattuso. Più volte il tecnico lo ha schierato con la Primavera nelle partitelle in famiglia, evidenziando così la posizione di riserva delle riserve del “Monto”. Il suo addio è scontato, resta solo da capire se a gennaio o a giugno.

Ecco un video con alcune giocate di Halen Halilovic:

https://www.youtube.com/watch?v=AEY1j9eeDZw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2018 15:42

Roma-Inter, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati

nl pixel